Seguici su

Attualità

Dopo un anno e mezzo dalla chiusura ha riaperto al pubblico lo storico Bar Beni

Pubblicato

il

«Ho aperto senza clamori, alla chetichella, così per vedere un po’ la situazione. Ero da solo ma poi ho dovuto chiamare mia moglie in aiuto per la continua affluenza di clienti».
Dopo una prolungata chiusura durata circa un anno e mezzo, nella festività di Natale ha riaperto i battenti il Bar Beni di Piazza Vittorio Veneto, uno dei locali più famosi della città con una lunga storia alla spalle. Di proprietà della famiglia Coda, la gestione è ora affidata a Marco Dondoglio.
«Ho un passato lavorativo nel settore dei locali pubblici – afferma – e quindi l’esperienza odierna non rappresenta una novità ma sicuramente la circostanza di avere la responsabilità di un locale così importante è un impegno maggiore. Certamente faremo di tutto per riportare il Bar Beni al posto che gli compete».
Al momento l’orario di apertura è giornaliero, dalle 8 alle 20, poi eventualmente verrà modificato in base alle esigenze della clientela. Oltre ai tradizionali servizi tipici di un bar, aperitivi compresi, ci sarà anche un angolo dedicato espressamente alla pasticceria.
Il Bar Beni ha alle spalle una lunga storia, iniziata nel lontano 1928. Per decenni, prima della proliferazione degli ultimi anni, era uno dei locali più frequentati della città. Una sua particolarità che molti anziani non hanno mai dimenticato era rappresentata dall’ampio salone sotterraneo dov’era stato posizionato il biliardo, una vera calamita per migliaia di frequentatori.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *