Attualità
Domenica mattina concerto all’alba sotto il ponte della tangenziale (non è uno scherzo)
Ritrovo alle ore 6 presso l’ex stazione ferroviaria di Chiavazza e poi un chilometro e mezzo a piedi
In occasione della 𝗚𝗶𝗼𝗿𝗻𝗮𝘁𝗮 𝗱𝗲𝗹 𝗣𝗮𝗻𝗼𝗿𝗮𝗺𝗮 𝟮𝟬𝟮𝟯 promossa da FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano, nell’ambito della campagna “𝗘𝗦𝗧-𝗨𝗿𝗯𝗮𝗻𝗼 𝗕𝗲𝗻𝗲 𝗖𝗼𝗺𝘂𝗻𝗲” con la Delegazione FAI Biella e Biella Jazz Club organizzano il concerto all’alba:
𝗠𝗨𝗧𝗔𝗠𝗘𝗡𝗧𝗜 𝗻𝗲𝗹𝗹’𝗘𝗦𝗧-𝗨𝗿𝗯𝗮𝗻𝗼.
Esplorazione e concerto acustico all’alba di 𝗗𝗢𝗠𝗘𝗡𝗜𝗖𝗔 𝟭𝟬 𝗦𝗘𝗧𝗧𝗘𝗠𝗕𝗥𝗘 𝟮𝟬𝟮𝟯 con 𝗠𝗮𝘅 𝗗𝗲 𝗔𝗹𝗼𝗲 (armonica cromatica – fisarmonica) e 𝗠𝗮𝗿𝗹𝗶𝘀𝗲 𝗚𝗼𝗶𝗱𝗮𝗻𝗶𝗰𝗵 (violoncello). Il ritrovo è alle ore 6.00 preso la (ex) stazione FFSS di Chiavazza, poi circa un chilometro e mezzo di camminata esplorativa nell’EST-Urbano e inizio concerto alle 6.58 presso il guado, sotto il ponte della tangenziale di Biella.
Mutamenti, unisce due strumenti raramente accomunati in musica e propone brani che spaziano dal jazz allo choro brasiliano, dalla musica italiana al pop della cantante islandese Bjork, ad echi di musica barocca fino ad arrivare a suggestioni di musica del medio-oriente. Un progetto crossover che parte dal jazz ma abbraccia diversi generi e stili riuniti nella cifra stilistica di questi due affermati strumentisti.
Il concerto è gratuito; sono raccomandate scarpe adeguate ad un cammino in strada sterrata; non sarà necessario mettere i piedi in acqua, ma neppure proibito; non ci saranno sedie ma il Cervo offre pietre talvolta confortevoli.
In collaborazione con Fondazione Compagnia di San Paolo, Spazio Hydro, Filrus – Biella 1962, 𝗘𝗦𝗧-𝗨𝗿𝗯𝗮𝗻𝗼 𝗕𝗘𝗡𝗘 𝗖𝗢𝗠𝗨𝗡𝗘 è una campagna promossa da Osservatorio del Biellese Beni Culturali e Paesaggio in collaborazione con numerose associazioni, per creare partecipazione civica attiva attorno alle possibili trasformazioni dell’area est della città di Biella.
Una speciale anteprima della nuova stagione del Biella Jazz Club che ripartirà martedì 26 settembre con la “Festa di Apertura” e Jam Session, per poi continuare a ottobre con i concerti sempre di martedì sera nella sede di Palazzo Ferrero.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
Enzo
7 Settembre 2023 at 16:27
Finalmente, si comincia ad usare la testa.
Aldo
7 Settembre 2023 at 17:04
mah