Seguici su

Attualità

Da domani seconda ondata di caldo in arrivo

Pubblicato

il

Da domani seconda ondata di caldo in arrivo

L’allontanamento dell’area depressionaria che ha interessato la regione nei giorni scorsi da oggi favorisce un generale miglioramento del clima. Che tuttavia, in base alle previsioni di Arpa, non si troverà protetta da un campo anticiclonico restando esposta a deboli infiltrazioni instabili, con piovaschi a tratti sulle zone di montagna. Le temperature saranno in generale aumento con brezze diffuse sui laghi e nelle valli.

Tra oggi e domani, quindi, il caldo dunque tornerà a farsi sentire con temperature che torneranno a superare i 30 gradi e afa accentuata

Il tempo domani, venerdì 14

Domani in particolare il cielo sarà generalmente poco nuvoloso al mattino, mentre dal pomeriggio saranno possibili addensamenti su Alpi, Prealpi e pianura occidentale, più compatti ovunque dalla sera.

Precipitazioni: assenti per gran parte della giornata, dalla sera rovesci o brevi temporali sui rilievi Alpini e Prealpini partendo da ovest, con possibili sconfinamenti sull’alta pianura occidentale.

Temperature: minime in lieve rialzo, massime in netto aumento. In pianura minime comprese tra 13 e 18°C, massime tra 26 e 31°C.

Previsioni per sabato 15 giugno

Stato del cielo: generalmente poco nuvoloso in pianura e Appennino, a tratti nuvoloso dal pomeriggio; da nuvoloso a molto nuvoloso su Alpi e Prealpi, schiarite ovunque dalla sera.

Precipitazioni: rovesci o brevi temporali possibili nella prima parte del giorno su Alpi e Prealpi; fenomeni a carattere irregolare con tendenza ad attenuazione nel corso del pomeriggio.

Temperature: minime in aumento, massime stazionarie. In pianura minime intorno a 17°C, massime intorno a 30°C.

Domenica

Da domenica il gran caldo dovrebbe quantomeno in parte attenuarsi, ma le temperature si manterranno pienamente estive.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *