Seguici su

Attualità

Coronavirus a Oropa due messe, una aperta ai fedeli l’altra a porte chiuse

Pubblicato

il

Coronavirus a Oropa due messe, una aperta ai fedeli l’altra a porte chiuse

Riceviamo e pubblichiamo:

“Cari fedeli e pellegrini, come sapete, proseguono le restrizioni dettate dalle Autorità a causa della difficile situazione che stiamo vivendo.
Qui a Oropa prosegue incessante la preghiera alla Vergine Nera perché interceda per far terminare il contagio e sostenga tutti coloro che lo combattono. Intanto, ci siamo attrezzati per permettere — nei limiti imposti dalle indicazioni dei nostri Vescovi — la
partecipazione ad alcune celebrazioni. Ecco quindi come si svolgerà questo fine settimana della II Domenica di Quaresima. Il punto fondamentale da ricordare è il mantenimento della distanza di almeno un metro tra le persone che assistono alle celebrazioni.
In Basilica Antica troverete alcuni semplici dispositivi (fettucce colorate) volti a disciplinare e facilitare la seduta nei banchi. In pratica e per esempio, ogni banco della navata centrale potrà accogliere due persone. Chi preferirà assistere in piedi sarà invitato a seguire le indicazioni che i sacerdoti, i membri della Confraternita e gli Amici di Oropa daranno affinché ci si disponga mantenendo le opportune distanze.

Gli orari e le Messe
Domenica 8 marzo 2020
Alle ore 7,30 la Messa sarà aperta ai fedeli, sempre secondo le indicazioni descritte sopra.
Alle ore 12 verrà celebrata una seconda Santa Messa a porte chiuse. Sarà possibile seguirla attraverso l’audio diffuso nel chiostro; la Santa Comunione verrà distribuita dai celebranti all’esterno della Basilica. Queste saranno le uniche Messe celebrate nella giornata. La Basilica Antica resterà aperta per la preghiera personale e le Confessioni dalle 7,30 alle 19,00 salvo, come detto, nel corso della Messa delle 12”.

Ricordiamo che tutte le celebrazioni in Santuario possono essere seguite online  collegandosi al sito https://www.santuariodioropa.it/funzioni-in-diretta/ e su radio Oropa

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *