Seguici su

Attualità

Castagnea diventa il borgo delle Befane

E il 6 gennaio è in programma anche il raduno

Pubblicato

il

Il borgo di Castagnea (Portula) nel periodo natalizio si trasforma nel paese della Befana! L’associazione “Amici di Castagnea” ripropone la seconda edizione della suggestiva iniziativa per grandi e piccini. Nelle settimane prima del Natale le vie del paese verranno decorate con le calze sapientemente realizzate a mano dalle sarte del gruppo di volontariato “Delfino” di Trivero ma non solo. Oltre alle iconiche calze non mancheranno l’albero di Natale in piazza, il presepe, la grande calza sul campanile, i piccoli gnomi e le scope giganti. Gli allestimenti e le ambientazioni ricreate rappresenteranno alcune scene di “vita quotidiana” della Befana: a scuola, in sartoria, in lavanderia ma anche in volo!

Da non perdere, sabato 6 gennaio, la speciale giornata dedicata alle befane: “ci si ritroverà in piazza al mattino per l’iscrizione e per la sfilata per le vie del paese”, racconta la presidente dell’associazione Barbara Passuello. “Saranno presenti giochi, la visita della Casa della Befana che intratterrà i più piccoli e un gustoso pranzo all’agriturismo Oro di Berta. Si potranno ammirare gli allestimenti posizionati in vari punti del paese e vi sarà la possibilità di pescare da uno speciale guardaroba della Befana per chi volesse indossare in prima persona i panni della protagonista dell’Epifania.”

Sarà inoltre possibile ammirare la mostra permanente “Castagnea sospesa nel tempo” grazie a pannelli con fotografie d’epoca e relativa descrizione della loro storia.

Per informazioni: Associazione Amici di Castagnea

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Enzo Magliola

    6 Gennaio 2024 at 12:24

    buongiorno nel pomeriggio c’è qualcosa festa della befana grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *