Seguici su

Attualità

Caso parcheggio ospedale: interviene il sindaco di Candelo

“Si sta lavorando perchè casi come questi non capitino più”

Pubblicato

il

parcheggio dell'ospedale
Caso parcheggio ospedale: interviene il sindaco di Candelo

Caso parcheggio ospedale: interviene il sindaco di Candelo

“Dopo la notizia di questi giorni, in merito alla richiesta di €20 per chi smarrisce il tagliando, ho cercato di approfondire – scrive in un post su Facebook  Paolo Gelone, sindaco di Candelo -. Mi sono confrontato quindi con Roberto Locca, Sindaco di Ponderano, consigliando di rivedere questa posizione con la ditta che gestisce il parcheggio, ritenendola eccessivamente vessatoria nei confronti di chi si reca in ospedale. Ho avuto garanzie dal collega di Ponderano che stanno lavorando con la ditta per trovare una soluzione, di modo che situazioni analoghe in futuro siano trattate diversamente. Candelo non può intervenire direttamente, ma interessarsi mi è sembrato un obbligo morale, sia come cittadino sia come Sindaco del territorio”.

Il racconto

Alessandra Peretti, una donna che lo ha scoperto sulla propria pelle – e nel proprio portafogli – nei giorni scorsicosa capita se si perde il biglietto del parcheggio all’ospedale di Biella.

«Premetto di essere una malata oncologica con patologia autoimmune – racconta -, ma mercoledì non ero all’ospedale per me. Avevo accompagnato mia madre. Era la prima volta da quando è stata introdotta la sosta a pagamento, quindi ci ho messo un po’ a capire il meccanismo e dove fossero esattamente i totem, ma non mi sono scomposta particolarmente: essendo in cura da anni a Milano e a Torino, sono abituata a pagare i parcheggi».

Alessandra Peretti racconta cos’è successo quando ha smarrito il biglietto

La vera sorpresa è arrivata un’ora e mezza dopo, al momento di uscire, quando si è resa conto di aver smarrito il biglietto preso all’entrata.
«Mi sono rivolta all’accettazione – spiega – e ho chiesto come dovessi comportarmi. Mi hanno risposto di recarmi ai punti parcheggio, quindi ho raggiunto la sbarra all’ingresso, dove sono riuscita a mettermi in contatto con un’operatrice che mi ha rimandata all’entrata dell’ospedale per pagare il biglietto. Qui, sempre attraverso l’apparecchio citofonico del totem (l’operatore è “in presenza” solo fino alle 14,30), mi è stato indicato di premere il pulsante “biglietto smarrito”».

“Pensavo fosse un errore, invece era proprio così: dovevo pagare 20 euro”

Di lì a breve è arrivata la “sorpresa”. Alessandra Peretti inserisce un euro, ma non accade niente. Nessuna ricevuta di avvenuto pagamento. Dopo un po’ la macchinetta le restituisce la moneta. Lei ci riprova, ma di nuovo nulla di fatto: «A quel punto mi sono accorta che c’era un piccolo display e ho notato la cifra riportata: 20 euro. Pensavo fosse un errore, ho provato a premere nuovamente il pulsante per comunicare con l’operatrice, ma non rispondeva nessuno. Quindi, con non poca rabbia, ho pagato i 20 euro».

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

5 Commenti

1 Commento

  1. Sonia ganz

    15 Marzo 2024 at 18:53

    stanno lavorando !!!!!!!! ormai la politica e il giornalismo sono pura goliardia……,altro che zelig….comunque fate altri pezzi cosi’, almeno ridiamo un po’…

    • Ardmando

      16 Marzo 2024 at 8:41

      Anche con i commenti si ride parecchio…

  2. Francesca

    15 Marzo 2024 at 19:02

    è veramente assurdo vergognoso e schifoso che per andare in ospedale il parcheggio si paga e per andare al centro commerciale è tutto libero paese da vomito

    • Ardmando

      16 Marzo 2024 at 8:41

      Ci sono tanti paesi nei dintorni, in altre regioni, in altre nazioni. Perchè non si trasferisce altrove?

  3. Camillo

    16 Marzo 2024 at 20:24

    Vivissimi complimenti al Sindaco di Candelo, che ha fatto ciò che diveva fare il Sindaco di Ponderano, competente per territorio e che ha redatto bando e capitolato d’appalto per la gestione del servizio. Bando e/o Capitolato che sicuramente hanno qualche pecca (vedasi i 20 € e le polemiche di qualche settimana addietro).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *