Seguici su

Attualità

Cani abbandonati in un cortile, 17 sono stati salvati ma per tre è stato troppo tardi

Il tragico episodio è accaduto nel Novarese, i carabinieri hanno denunciato il proprietario

Pubblicato

il

Diciassette cani abbandonati senza acqua nè cibo nel cortile di un’abitazione. É quello che si sono trovati davanti i carabinieri forestali di Oleggio intervenuti nella serata di lunedì 17 luglio a Granozzo con Monticello.

L’intervento dei militari è scattato aver ricevuto le segnalazioni da parte di alcuni passanti, che si sono allarmati alla vista di un cane morto all’interno del giardino dell’abitazione, insieme a diversi altri cani che apparivano malnutriti. Giunti sul posto, i forestali hanno quindi trovato i 17 cani, insieme ad altri tre animali ormai deceduti, in stato di decomposizione e parzialmente cannibalizzati dagli altri. All’interno del cortile dell’abitazione, che a prima vista risultava disabitata, sono stati rinvenuti anche numerosi rifiuti.

Sul posto, insieme ai carabinieri, sono intervenuti anche il sindaco di Granozzo Paolo Paglino, i vigili del fuoco e il veterinario dell’Asl, che ha constatato lo stato di malnutrizione degli animali. I cani sono stati soccorsi e sequestrati, per essere poi trasferiti nel canile municipale.

Le indagini dei forestali hanno poi portato all’identificazione del proprietario dei cani, che è stato denunciato per abbandono di animale e detenzione in condizioni incompatibili con la loro natura.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

26 Commenti

1 Commento

  1. Angela Venusino

    20 Luglio 2023 at 10:32

    Queste persone non sono degne di rispetto alcuno e dovrebbero essere punite severamente. Non è possibile avere questa crudeltà nei confronti di una creatura vivente. Vergogna!

    • Amarilis

      21 Luglio 2023 at 1:57

      come è possibile che ai giorni d’oggi succedono queste brutte cose che ci siano esseri se così si possono chiamare che facciano queste cattiverie o da dire una cosa quante altre persone saranno passate da quelle parti e hanno visto quei cani lì da soli possibile che nessun altro se ne sia accorto e c’erano quei cani lì affamati e che erano da soli devono aspettare che muoiono che ci sia la puzza e chiamare aiuto Questa si chiama indifferenza signore così fanno anche con le persone soffrono vengono ammazzate e nessuno interviene fino a quando non è troppo tardi se qualcun altro chiamava prima magari quei tre cani si salvavano anche loro

      • Gabriella Caprari

        21 Luglio 2023 at 13:05

        Possibile che non se ne sono accorti prima…ma dai!!!!

    • Biancamaria

      21 Luglio 2023 at 3:18

      Nettezza umana. Ammasso di cellule inutili. Più leggi a favore degli Animali ❤️

    • Lucia

      21 Luglio 2023 at 5:09

      condivido l’indignazione,si dovrebbe dare spazio a questo argomento su certi canali televisivi,ma nn frega niente a nessuno.questa è la civiltà di questo paese.

  2. Massimo Gorin

    20 Luglio 2023 at 11:55

    Qst persona deve crepare infame sporko .. fatelo morire in n una cella senza acqua e cibo come loro .. allora pregherà Dio X morire prima

    • Ornella

      20 Luglio 2023 at 22:16

      Condivido pienamente… gente così deve morire in atroci sofferenze

  3. Antonella Benigni

    20 Luglio 2023 at 12:40

    Finché questo Paese non inizierà ad applicare pene severe per chi commette crudeltà nei confronti degli animali, non andremo da nessuna parte.

    • Lucia del genio

      20 Luglio 2023 at 17:07

      Sono pienamente d’accordo accordo

    • Ornella

      20 Luglio 2023 at 22:18

      Gli farei fare la stessa fine a questo infame

    • Simonetta

      21 Luglio 2023 at 0:36

      sono completamente d’accordo leggi severissime per questi mostri

  4. Tiziana

    20 Luglio 2023 at 13:30

    vergognati…..brutto schifoso, devi avere la stessa sorte……non sei degno di vivere!!!!!!!

    • Manuela Maifredi

      20 Luglio 2023 at 20:57

      come avete tutti ragione!!! maledetti, sono loro le bestie, non i cani, senza cuore, senza sensibilità, senza amore…che individui sono?? si messi loro in un cortile chiuso, senza acqua né cibo, a penare per il caldo…una giusta punizione

  5. Daniela

    20 Luglio 2023 at 14:55

    Pene severe a chi maltratta questi poveri animali. Pecuniarie e di galera. Non come oggi che il carcere non lo fanno e le pene pecuniarie sono irrisorie.

  6. Gina

    20 Luglio 2023 at 16:10

    Andrebbe messo anche lui in un cortile al sole senza acqua e cibo e lasciato morire come un bastardo

  7. Katya

    20 Luglio 2023 at 17:16

    che Bastardo.
    deve essere punito a dovere quella merda di persona.
    auguro a quei poveri cani, di riprendersi presto, è a chi non c’è più pre colpa di quell’infame, auguro buon ponte( ora siete sereni), nessuno vi farà più del male.
    gentaglia così non ha nessun diritto di respirare!!!

  8. Loredana

    20 Luglio 2023 at 18:22

    spero che venga punito a dovere

  9. Maria Grazia

    20 Luglio 2023 at 20:11

    Spesso capita che le persone che commettono questi crimini non siano in grado di badare a se stesse. Non voglio giudicare ma spero sia stato così, voglio credere che sia stata una persona fragile. Altrimenti è veramente grave

  10. Susanna

    20 Luglio 2023 at 21:32

    Fate stare lui senza cibo e acqua

  11. Giulia

    20 Luglio 2023 at 22:24

    Auguro a quell’essere indegno di patire la stessa sorte che ha fatto patire a quelle povere bestiole. Auguro, invece, ai sopravvissuti di riprendersi e di trovare tanto amore in un’altra famiglia, a chi non c’è più….buon passaggio e fategliela pagare.

  12. Elisa Balestrieri

    20 Luglio 2023 at 23:13

    Non siamo degni di essere chiamati esseri umani se facciamo questo a delle creature indifese…. Sono d’accordo con gli altri commenti… In carcere senza acqua e cibo

  13. Simona prunotto

    20 Luglio 2023 at 23:14

    io mi chiedo solo..perché??i cani sono gli esseri viventi che ti danno più amore in assoluto..questa persona non merita neanche di morire ma solo di soffrire in egual modo di come ha fatto soffrire questi poveri animali..

  14. Claudia Arcangioli

    20 Luglio 2023 at 23:17

    come si può essere così crudeli..

    😭le leggi ci sono,facciamole rispettare e se possibile inaspriamole.

  15. Lucia

    21 Luglio 2023 at 5:16

    la civiltà di questo paese!invece Ke parlare di banalità certi canali televisivi dovrebbero dare spazio a questo argomento tutti i giorni,ma nn frega niente a nessuno e questi maledetti continuano

  16. Anna

    21 Luglio 2023 at 9:27

    Non ci sono parole per descrivere certe persone mi fanno veramente schifo

  17. Antonella Pinto

    21 Luglio 2023 at 16:28

    queste sono situazioni che succedevano forse in periodi come durante la 1 guerra mondiale quando non c’erano mezzi, supermercati, possibilità di comunicazione cose del genere sono crudeltà mentali che sta facendo degenerare la comunità umana che non capisce che anche gli anima-li fanno parte della nostra forma di relazioni sia per noi che per loro non si può farli morire così

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *