Seguici su

Attualità

Candelo: 27 contagiati sotto i 40 anni, “l’attenzione impegno comune a tutti, non solo per gli anziani”

Pubblicato

il

CANDELO – “I positivi aumentano costantemente in tutto il Biellese: per questo voglio continuare a tenervi informati e aggiornati sulla situazione – inizia così il post pubblicato oggi dal Sindaco di Candelo, Paolo Gelone, sulla sua bacheca Facebook. Lo faccio perché non dobbiamo né possiamo sottovalutare questo nemico insidioso ed invisibile.”

“E i dati (che qui sono divisi anche per età) possono aiutarci a capire non solo la crescita, ma anche ad esempio che l’età media è più bassa di quel che magari potremmo immaginarci. E questo ci dice che l’attenzione deve essere un impegno comune a tutti, non solo per gli anziani.- e dopo l’analisi sull’età il Primo Cittadino continua con le rassicurazioni – Ma vorrei anche cercare in qualche modo di tranquillizzare i cittadini. Dei 100 casi in Candelo solamente 7 sono purtroppo ospedalizzati. E se guardiamo ai decessi, nel mese di ottobre 2019 in totale erano stati 9 a Candelo, mentre nel 2020 se ne contano 5.”

“Questo indica che l’incidenza del virus è sicuramente alta, molto più che nella prima ondata (il Biellese non ha mai avuto così tanti casi come ora), ma che gravità e aggressività del virus ad oggi sembrano essere contenute.

La situazione è sicuramente difficile, ma ansia e preoccupazione sarebbero solo controproducenti: dobbiamo vivere per quanto possibile serenamente, – e così conclude – cercando di essere sempre responsabili, senza mai abbassare la guardia. Tutelando così noi stessi e gli altri. L’Amministrazione è al lavoro e non ci fermiamo. Ai Candelesi dico: responsabilità, coraggio e determinazione nel superare questo periodo così difficile!”

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *