AttualitàBiella
“Bolle di Malto 2025”: la presentazione
Ala Camera dei Deputati si è alzato ufficialmente il sipario sulla decima edizione

“Bolle di Malto 2025”: la presentazione. È stata presentata ufficialmente la scorsa settimana la decima edizione della manifestazione dedicata alla birra artigianale italiana. La kermesse animerà Biella dal 25 agosto al 1º settembre.
“Bolle di Malto 2025”: la presentazione
A illustrarne i punti salienti alla Camera dei Deputati è stato l’assessore agli Eventi e Manifestazioni, Edoardo Maiolatesi. «La rassegna è stata presentata su iniziativa di Roberto Pella, con la partecipazione dei parlamentari biellesi Gilberto Pichetto e Andrea Delmastro. La manifestazione è cresciuta anno dopo anno e come comune siamo orgogliosi di darle sempre più spazio. E’ l’evento ricorrente di punta del calendario cittadino».
Per l’edizione 2025 si amplia il format, con l’introduzione del Salone Italiano della Birra in Piazza Duomo dal 28 al 30 agosto. «Ci saranno padiglioni e stand di birrifici artigianali, istituzioni e realtà territoriali – spiega Maiolatesi -. E verranno organizzati momenti culturali come talk, degustazioni e masterclass. Spazio anche alle eccellenze italiane, con realtà come Gambero Rosso».
«Il nuovo polo – conclude Maiolatesi – sarà collegato al cuore tradizionale della manifestazione in Piazza Martiri e Piazza Primo Maggio. Dove oltre alla birra saranno protagonisti musica e buon cibo ma anche aree dedicate alle famiglie. In Piazza Primo Maggio, ad esempio, ci saranno progetti pensati per i più piccoli, come i gonfiabili».
LEGGI ANCHE: Planet Funk a Biella per Bolle di Malto
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook