La Provincia di Biella > Attualità > Biella, grazie a chi si prende cura dei nostri anziani nelle case di riposo
Attualità Biella -

Biella, grazie a chi si prende cura dei nostri anziani nelle case di riposo

Lettera

BIELLA – Egregio Direttore, siamo consapevoli del fatto che, dato il momento difficile in cui ci troviamo, sia necessario prestare attenzione alle parole che si usano, per non ferire, urtare la sensibilità altrui o generare dibattito sterile. Vorremmo dunque limitarci a porgere un sentito e caloroso ringraziamento alla Direttrice e a tutti i collaboratori della casa di riposo di Favaro per il prezioso lavoro che svolgono quotidianamente prendendosi cura dei nostri cari.

Nel farlo, esprimiamo grande riconoscenza anche nei confronti degli operatori delle altre case di riposo, anch’essi impegnati ad assistere i nostri anziani in questo momento così delicato.

Vorremmo poi rivolgere un personale invito alla nostra comunità colpita dalla sofferenza: non lasciamo che il vuoto e la mancanza di un affetto siano riempiti dal risentimento e dalla sete di vendetta. In questa fase così difficile e travolgente vogliamo sperare e credere che non esistano unicamente colpevoli, ma persone che ogni giorno agiscono, nonostante le circostanze, nel nome del bene comune.

Vogliamo quindi ringraziare sentitamente tutti coloro che si prendono cura dei nostri anziani, oggi più colpiti di altri dalla difficoltà e dalla sofferenza.

Paolo e Umberto Ramella Pollone

© riproduzione riservata