Seguici su

Attualità

Bene la “Giornata della raccolta del farmaco”, donate 400 medicine in più dello scorso anno

Il referente territoriale Andrea Servo: «Siamo molto soddisfatti, ringrazio tutti i volontari e i clienti che hanno aderito».

Pubblicato

il

Si è conclusa la 23ª edizione della Giornata di Raccolta del Farmaco, l’evento promosso dal Banco Farmaceutico che tutti gli anni coinvolge migliaia di farmacie presenti sul territorio nazionale.
Per quanto riguarda la nostra provincia, con dati alla mano non ci si può lamentare per il risultato raggiunto. Sono 3891 i farmaci raccolti per un totale di 42 farmacie aderenti, 400 in più rispetto alla raccolta dello scorso anno: «Siamo molto soddisfatti – spiega il referente territoriale della provincia di Biella Andrea Servo, titolare dell’omonima farmacia di via Italia -. La raccolta prevede la donazione di farmaci da banco, quindi i clienti hanno acquistato per la maggiore prodotti legati alle malattie influenzali. Teniamo conto del periodo difficile in cui stiamo vivendo, non possiamo assolutamente lamentarci per il risultato ottenuto. Ci terrei ringraziare tutti i volontari che durante la giornata di sabato sono stati presenti in tutte le farmacia aderenti. Un grazie anche al comune e alla Provincia di biella per il loro gentile patrocinio». Anche i dati nazionali sono molto confortanti, 570mila sono stati difatti i farmaci donati, mentre le farmacie che hanno aderito sono 700 in più di quelle della scorsa edizione.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *