Seguici su

Attualità

A Vigliano appuntamento con il cinema biellese

Il progetto è realizzato da Maurizio Pellegrini (casa di produzione Video Astolfo sulla Luna) in collaborazione con Adriano Leone.

Pubblicato

il

Riassunto

cinema biellese

Giovedì 23 novembre alle ore 17.15 la biblioteca comunale ospiterà “Anatomia di una città”, ultimo incontro del ciclo “Travolgenti passioni” dedicato al mondo del cinema biellese. Il progetto è realizzato da Maurizio Pellegrini (casa di produzione Video Astolfo sulla Luna) in collaborazione con Adriano Leone.

 

Anatomia di un città è un film realizzato nel 1963 dai ragazzi del Cine Club Biella. E’ un efficace ritratto storico della città che racconta venti anni di storia di Biella, dal 1931 al dopoguerra, attraverso le vicende di due personaggi dal destino assai diverso, interpretati da Giorgio Pisca e Adriano Delmastro.
Adriano è il classico povero cristo, umile ed educato, inesorabilmente vittima degli eventi. Giorgio è un brillante giovanotto, abile conquistatore, opportunista e smaliziato, capace di cogliere ogni occasione per arricchirsi a scapito altrui.
Uno dei film più ambiziosi e importanti di tutta la produzione cine-amatoriale biellese.

Per informazioni, è possibile contattare la Biblioteca comunale “Aldo Sola” (da martedì a venerdì, dalle 14.30 alle 18.00) telefonicamente allo 015811887 o via email a biblioteca@vigliano.info.

 

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *