Attualità
A Bielmonte il primo Montessori Inspired Camp
Si terrà a Bielmonte da domenica 18 a sabato 24 giugno il primo Montessori Inspired Camp. L’evento si rivolge ai bambini di età compresa tra i 7 e gli 11 anni.
Si terrà a Bielmonte da domenica 18 a sabato 24 giugno il primo Montessori Inspired Camp. L’evento si rivolge ai bambini di età compresa tra i 7 e gli 11 anni.
Oggi in Italia sono molto poche le esperienze di Camp M.I.C. (Montessori Inspired Camp).
Esperienze immersive per favorire contemporaneamente l’azione e la riflessione, il corpo e la grande concentrazione della mente, lo sviluppo in generale dell’autonomia di un bambino. Durante le giornate si intervallano in modo armonico: le esplorazioni dei contesti naturali, la conoscenza della montagna, momenti diversi di laboratorio (STEM -Science, Technology, Engineering and Mathematics- ed esercizi creativi ispirati ad artisti e grandi del design), con la quotidiana gestione della propria cura personale, regolata sulle esigenze del gruppo. Oltre a essere una piacevole di vacanza, questo tempo diventa un’occasione profonda di ascolto e di allenamento personale, spazi che sempre più sono rari nella routine cittadina.
L’attenzione per la curiosità del bambino viene anche stimolata con materiali e laboratori che variano dalle scienze naturali, alle tecniche, alla robotica, per arrivare a percorsi in lingua inglese e alla conoscenza delle storie di montagna (come la preparazione del latte e del formaggio all’Agriturismo Moncerchio cellula eco museale biellese e uno dei luoghi simbolo dell’Oasi Zegna).
La sistemazione avverrà presso alcune strutture di Bielmonte
Costo: € 530 (comprensivi delle attività sopra elencate, vitto, alloggio e assicurazione). Info e prenotazioni: tel. 339.7289682
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook