Seguici su

Biella

Il Biella Rugby si affida all’esperto Carlo Orlandi

Piacentino, ex tecnico delle nazionali giovanili, si occuperà di guidare gli avanti gialloverdi

Pubblicato

il

il biella rugby si affida all'esperto carlo orlandi

Il Biella Rugby si affida all’esperto Carlo Orlandi. Ex tecnico delle nazionali giovanili, allenerà gli avanti gialloverdi.

Cresciuto tra le fila dei Lyons, è approdato al rugby professionistico nel 1984. Fino al 2001 ha collezionato 273 presenze nel massimo campionato e 13 nelle coppe europee. Ha vestito le maglie di Amatori Milano, squadra con la quale ha vinto lo scudetto nel 1995, Rovigo e Piacenza. Per lui anche 44 presenze con la nazionale italiana tra il 1991 e il 2000, anno in cui gioca la prima edizione del torneo 6 Nazioni collezionando 2 caps.

Dal 2001 è allenatore dell’Italia Under19 con la quale partecipa alla Coppa del Mondo, mentre nel 2002/2003 partecipa ai Mondiali guidando la Under21. Dal 2003 al 2011 è assistant coach della nazionale maggiore, specialista degli avanti, e collabora con i tecnici Kirwan, Barbizier, Mallet e Brunel. Dal 2017 al 2020 è assistant coach, specialista degli avanti, per le Zebre, squadra di Pro14, mentre dal 2020 al 2022 è head coach dei Lyons Piacenza, formazione del Top10. Nel 2021 è stato eletto consigliere della Federazione Italiana Rugby in quota tecnici.

Il Biella Rugby si affida all’esperto Carlo Orlandi

«Ho avuto la fortuna di far parte per tanti anni del rugby professionistico, ma conosco Biella da tanto tempo, ci sono stato più di una volta al seguito delle nazionali che hanno disputato incontri nella vostra città e mi ha colpito il lavoro svolto negli anni da questo club – le sue parole -. Biella ha creato una struttura ancor prima di cercare i risultati, è la base per andare a inseguire obiettivi sempre più alti. Biella ha un bellissimo impianto e gente con le idee chiare, non ci sono molti posti così».
LEGGI ANCHE: Ben 170 studenti impegnati ai Giochi Studenteschi di rugby

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *