Seguici su

Attualità

Giro d’Impresa, grande interesse per le aperture straordinarie di aziende, archivi e musei aziendali

Tutto esaurito in diversi dei 17 siti visitabili

Pubblicato

il

Giro d’Impresa, grande interesse per le aperture straordinarie di aziende, archivi e musei aziendali

Sono stati tre giorni intensi quelli del Giro d’Impresa, iniziativa di turismo industriale organizzata dall’Unione Industriale Biellese che, in occasione della seconda tappa del Giro d’Italia con arrivo a Oropa, ha visto il Biellese protagonista dell’evento con una grande affluenza di visitatori e appassionati di ciclismo.

Tutto esaurito in diversi dei 17 siti visitabili

L’apertura straordinaria delle imprese, degli archivi e dei musei ha riscosso molto interesse facendo registrare il tutto esaurito in diversi dei 17 siti visitabili. “E’ stato bello vedere l’entusiasmo con cui il Biellese ha accolto il Giro e l’interesse con cui le persone hanno scelto di visitare le realtà aziendali – commenta Alessandro Boggio Merlo, presidente della Sezione Turismo e Cultura dell’Unione Industriale Biellese -. Per noi è un risultato importante perché conferma il trend di sviluppo del turismo industriale, un tema su cui stiamo focalizzando la nostra azione. Vorrei ringraziare la struttura Uib che si è occupata dell’organizzazione e, in modo particolare, le imprese, gli archivi e i musei che hanno aderito a questa prima edizione e, soprattutto, gli imprenditori che per la prima volta hanno aperto le loro porte al pubblico, riscuotendo grande interesse e toccando con mano il valore di esperienze come questa per l’impresa, per le persone e per il territorio”.

Il commento di Laura Zegna

 

“Con il Giro di Impresa abbiamo valorizzato la cultura imprenditoriale e il saper fare del territorio, aprendoci al grande pubblico – continua Laura Zegna, presidente della Commissione Turismo di Confindustria Piemonte -. E’ stata una bella iniziativa che ha contribuito ad arricchire gli eventi di Torino Capitale della Cultura di Impresa”.

 

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *