Seguici su

Attualità

Bioglio in onda su Sky

Pubblicato

il

Dopo le riprese di un mese e mezzo fa e i tempi tecnici per il montaggio del filmato di circa 10 minuti, che è già stato visionato in anteprima dall’amministrazione, il servizio su Bioglio è andato in onda all’interno del progetto “Piccola Grande Italia”, l’appuntamento settimanale con le tradizioni, l’arte, la cultura e l’artigianato dei piccoli grandi comuni italiani in onda “Viva l’Italia Channel” su Sky Canale 879.

Dopo le riprese di un mese e mezzo fa e i tempi tecnici per il montaggio del filmato di circa 10 minuti, che è già stato visionato in anteprima dall’amministrazione, il servizio su Bioglio è andato in onda all’interno del progetto “Piccola Grande Italia”, l’appuntamento settimanale con le tradizioni, l’arte, la cultura e l’artigianato dei piccoli grandi comuni italiani in onda “Viva l’Italia Channel” su Sky Canale 879. Il filmato sarà anche in onda nel programma “Made in Italy” su Sky Canale 875 e in diretta streaming su internet. La puntata 544 della fortunata serie, dedicata a Bioglio, è stata trasmessa martedì 18 agosto alle 19.30 e mercoledì 19 agosto alle 12.40.

«Per il nostro paese è una grande vetrina – commenta il sindaco Stefano Ceffa -. E’ un modo per farci conoscere anche al grande pubblico». Le due trasmissioni della piattaforma Sky dedicate ai piccoli paesi d’Italia stanno avendo un notevole successo, ogni volta infatti accompagnano il pubblico alla scoperta di un borgo sempre diverso.
Anche Bioglio avrà il suo angolo di notorietà. La troupe televisiva ha immortalato la piazza, la chiesa e le numerose frazioni che compongono il paese, una particolare attenzione è stata data anche alle origine del piccolo centro della valle di Mosso. Per tutto il fine settimana inoltre Bioglio è stato animato dalla festa patronale con quattro giorni di appuntamenti che hanno attirato anche numerose famiglie e compagnie provenienti da fuori paese per vivere una giornata all’insegna dell’allegria.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook