Sport
Una domenica tra guantoni e pesi
Doppio evento targato Fitness Club e Boxing Club Biella.
Intanto, a Spoleto, Alessio Vergnano darà l’assalto alla cintura tricolore.
“Forza di pugni”. Mai gioco di parole fu più azzeccato per l’evento in programma domani al PalaBonprix di via Pajetta, a Biella.
Una giornata all’insegna del sollevamento pesi e del pugilato, organizzato dalla Fitness Club e dalla Boxing Club Biella – che proprio nella palestra di Ponderano ha la sua sede – con in prima fila il tecnico federale Mauro Garolla e il tecnico Roberto Scaglione.
Si inizia alle 10, con il “Trofeo Vema Chemital” valevole per i Campionati Italiani di power lifting. Oltre 80 atleti provenienti da tutta la penisola si affronteranno a colpi di bilanciere nelle tre prove classiche previste dalla Federazione.
A seguire, quindi intorno alle 18, spazio al ring per una riunione resa possibile grazie alla sinergia con la Vercelli Pro Boxing e la Borgosesia Boxe. In palio il primo “Trofeo JP Termoidraulica” con ben sette pugili biellesi (undici gli incontri in totale, ndr) che saliranno sul quadrato.
Alessio Vergnano a caccia della cintura tricolore
Ma l’attenzione degli appassionati biellesi della noble art sarà attirata pure a Spoleto, dove sono in programma i Campionati Italiani Schoolboys.
In lizza anche il portacolori della Boxing Club Biella Alessio Vergnano, 14enne che sta ottenendo grandi risultati in ambito regionale e che per la prima volta tenterà l’assalto alla scalata che porta alla cintura tricolore.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook