Sport
Spareggio tra Ceversama e Junior Pontestura: chi vince sale in Promozione
Si gioca oggi pomeriggio a Romentino (calcio d’inizio alle 15.30)
Questa sera una tra Ceversama e Junior Pontestura potrà festeggiare, l’altra si leccherà le ferite.
Si gioca infatti sul campo neutro di Romentino (calcio d’inizio alle 15.30) lo spareggio tra biellesi e monferrini. Chi la spunterà salirà direttamente in Promozione, la perdente non disputerà i play-off del girone, essendo il vantaggio sulla terza superiore alle sette lunghezze, ma verrà inserita in un quadrangolare con le vincenti dei play-off dei gironi A, C e D e le prime due classifiche saliranno insieme al piano di sopra.
Come noto, il campionato ha visto una situazione di sostanziale equilibrio tra le due contendenti: due pareggi negli scontro diretti (2-2 a Casale e 0-0 a Verrone) e 60 punti per entrambe; 18 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte per i gialloblù con 71 gol fatti e 28 subiti; 17 successi, 9 pari e 2 ko con 66 reti all’attivo e 31 al passivo per i giallorossoblù.
«Tutto azzerato, si gioca una partita secca in campo neutro – ha ammesso mister Davide Modenese alla vigilia della partitissima che vale una annata intera -. Siamo pronti, a testa alta con il sorriso e la consapevolezza di aver concluso un campionato straordinario. Probabilmente entrambe le squadre meriterebbero il salto di Categoria. Una ci riuscirà domenica, l’altra avrà una seconda possibilità rappresentata dai play-off. Pensando al match, dovremo giocare sempre con aggressività agonistica, mettendo pressione ai nostri avversari, e dovremo essere bravi a sfruttare le occasioni a nostra disposizione. Dovremo essere lucidi e precisi negli ultimi venti metri. Ma voglio sottolineare che, comunque vada, in serata sarò contento, perché abbiamo fatto un grandissimo lavoro per tutta la stagione».
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook