Sport
Pesistica, primato italiano per Luca Zanin su benchpress
Un terzetto di portacolori della Fitness Club di Ponderano ha partecipato domenica scorsa ai Campionati Italiani Wdfpf di potenza nelle specialità della panca piana e degli stacchi da terra. Luca Zanin ha firmato il nuovo primato italiano su benchpress, salendo ovviamente sul gradino più alto del podio e sollevando 197,500 chilogrammi.
Un terzetto di portacolori della Fitness Club di Ponderano ha partecipato domenica scorsa ai Campionati Italiani Wdfpf di potenza nelle specialità della panca piana e degli stacchi da terra.
La competizione tricolore ha fatto registrare la partecipazione di 145 atleti e si è svolta al palazetto dello sport di Gela, in Sicilia, gremito in ogni ordine di posti. Gli atleti biellesi, come sempre, hanno tenuto alto il nome della palestra di Ponderano: Luca Zanin ha firmato il nuovo primato italiano su benchpress, salendo ovviamente sul gradino più alto del podio e sollevando 197,500 chilogrammi; Dorinel Onufrei si è imposto nella benchpress con 117,500 chilogrammi e negli stacchi da terra con 197,500 chilogrammi; ha poi esordito – con notevole spirito goliardico – il 53enne Mauro Garolla, che con 137,500 chilogrammi negli stacchi da terra ha conquistato la medaglia d’argento.
Parallelamente alla manifestazione che ha assegnato i titoli nazionali, sotto la direttiva del presidete della Wdfpf Ivano Bianchi sono stati formati dieci nuovi arbitri federali, necessari per il corretto svolgimento delle gare. Tra questi c’è anche lo stesso Garolla, già tecnico federale e responsabile della Fitness Club.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook