Seguici su

Sport

Pallacanestro Biella oggi ospita Orzinuovi e cerca un’altra vittoria

Pubblicato

il

BIELLAPallacanestro Biella ospitata oggi Orzinuovi per la prima giornata del girone di ritorno. La palla a due è in programma alle tradizionali ore 18 e diretta televisiva su ReteBiella Tv.

Reduce dalla vittoria contro Udine, tanto meritata quanto inaspettata, che ha interrotto un filotto negativo di sei sconfitte consecutive, l’Edilnol sarà chiamata ad affrontare una rivale decisamente in forma. L’Agribertocchi degli ex Alessandro Muzio, Fabio Corbani e Damian Hollis è infatti una delle compagini più in forma del girone Verde e cavalcano una striscia positiva di sette successi di fila.

Dopo un inizio di stagione sottotono e tre ko, i bresciani hanno cambiato marcia proprio in occasione della sfida di andata contro Biella e da allora non si sono più fermati, balzando addirittura al secondo posto al pari della stessa Udine e alle spalle della sola Bertram, unica tuttora imbattuta.

«Andiamo ad affrontare una delle due squadre più in forma del campionato (l’altra è, ovviamente, la prima della classe, ndr) e ci arriviamo dopo una vittoria e soprattutto una prestazione estremamente convincente come quella messa in campo contro Udine – ha spiegato in sede di analisi coach Iacopo Squarcina -. Abbiamo la convinzione che possiamo fare uno step in termini di crescita. La chiave di questo incontro sarà la nostra difesa: dovremo essere in grado di resistere alle loro folate offensive, ai loro contropiedi e alla capacità dei loro tiratori. Potrà rivelarsi una gara importante per noi se saremo bravi a restare all’interno del piano partita per quaranta minuti. Abbiamo qualche problema dal punto di vista fisico, ma proveremo ugualmente ad andare oltre le nostre difficoltà, cercando di tirare fuori il 110 per cento».

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *