Seguici su

Sport

Noemi e Riccardo Maccarone campioni del mondo Under12

Senza rivali in Danimarca nella rassegna iridata di mounted games

Pubblicato

il

Dal 1998 l’Italia non poteva fregiarsi del titolo iridato giovanile a coppie di mounted games. Ma ora questo lungo digiuno è finalmente giunto al termine.

Tutto merito dei gemelli Noemi e Riccardo Maccarone, portacolori della J&G La Scuderia di Cavaglià, che la scorsa settimana a Vallensbaek, in Danimarca, hanno partecipato ai Campionati del Mondo Under12. I due giovanissimi biellesi hanno letteralmente dominato la gara, salendo sul gradino più alto del podio con la bellezza di 182 punti, precedendo i connazionali, Bianca Fettarappa e Kiara Peila, secondi, e gli elvetici Elin Luthi e Sora Grebacher, bronzo.

Per loro non c’è però nemmeno il tempo di tirare il fiato e osservare qualche giorno di (peraltro meritato) riposo. Dal 31 luglio al 2 agosto Noemi e Riccardo Maccarone saranno infatti impegnati in ritiro al Circolo Ippico Il Torrione di Tortona per preparare l’imminente partecipazione ai Campionati Europei a squadre, in programma a Warwickshire, in Inghilterra, da giovedì 10 a domenica 13 agosto.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *