Sport
Lucrezia Recupero sul trono nazionale
Medaglia d’oro ai Campionati Italiani di pattinaggio
La biellese Recupero Lucrezia si aggiudica il titolo di campionessa nazionale UISP 2022 nella categoria F2E di pattinaggio artistico a rotelle sulla pista del PalaSimoncelli di Mirandola.
Non si è fatta intimorire da una categoria molto numerosa, che contava ben 31 atlete in gara e convinta delle sue capacità, del lavoro svolto durante gli allenamenti e affrontando la gara con la solita grinta che la contraddistingue, riesce ad ottenere fino ad un punteggio di 6,9 dalla giuria che inevitabilmente le permette di salire sul gradino più alto del podio creando un bel distacco dalla seconda classificata portandosi così a casa il titolo tricolore. Per la neo campionessa è stato davvero un anno impegnativo poiché ha sempre occupato la prima posizione sbaragliando l’intera concorrenza.
Si festeggiano anche Maria Elena Recupero e Annarita Paraggio scese in pista modenese rispettivamente il 9 e l’ 11 luglio, che pur sentendo un po’ troppo la pressione e l’agitazione di una gara così importante che le atlete ormai non affrontavano dal 2019, riuscirono a dimostrare che il duro lavoro ripaga sempre, infatti Maria Elena per pochi decimi non riesce a salire sul podio ma si classifica in quinta posizione su ben 42 atlete in gara nella categoria F3D, anche Annarita,contro ben 38 avversarie si classifica alla decima posizione in una categoria del tutto nuova ( F2D).
Le ragazze, gli allenatori Alessia e Emanuele Marelli e il presidente Barbara De Pieri non possono che dichiararsi soddisfatti delle medaglie e dei risultati portati a casa non soltanto da Mirandola ma durante tutto l’anno sportivo.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook