Seguici su

Biella

La Biella Squash sale sul trono tricolore Csain

A Milano la kermesse che ha assegnato il titolo italiano 2024

Pubblicato

il

la biella squash sale sul trono

La Biella Squash sale sul trono tricolore Csain. I campi del Poli Squash di via Giovanni Pascoli a Milano hanno ospitato le fasi finali del campionato nazionale a squadre Csain.

Il sodalizio laniero si è presentata con ben con due compagini composte al 100% da suoi tesserati. Una con elementi biellesi-novaresi composta da Roberto Antonacci, Andrea Tasca, Marco Abastante e Stefano Murdaca. E una formata dai torinesi Simone Dembech, Pier Carlo Paltro, Raffaele Monzillo e l’evergreen Valter Dembech, preziosa riserva e formidabile supporto tecnico-tattico.

La Biella Squash sale sul trono tricolore Csain

La squadra biellese “Torino Team” era tra le più quotate già alla vigilia. In avvio, essendo testa di serie, ha giovato del ritiro della rivale lombarda passando il turno a tavolino (by in gergo sportivo). La sorte sembra poi voltare le spalle ed ecco l’incrocio con la forte Modena al seconda turno, sconfitta però abbastanza agevolmente. In semifinale affronta la corazzata Padova, campione tricolore in carica. Archiviata anche questa pratica, ecco la finalissima per il titolo con i liguri di Toirano-Vado. Un’ultima vittoria e lo scudetto è servito.

Positivo anche il percorso della seconda squadra, che batte i padroni di casa al primo turno e lotta alla pari contro la futura finalista Toirano-Vado nel secondo. Dopo l’eliminazione dal tabellone principale, approda al tabellone di recupero e conclude con un ottimo settimo posto a pari merito in una classifica finale di tutto rispetto.
LEGGI ANCHE: Biella Squash sul trono tricolore

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *