Seguici su

Biella

Il Teens sul trono regionale Under19

La Salutissima ha vinto il titolo Silver

Pubblicato

il

il teens sul trono regionale

Il Teens sul trono regionale, grazie alla Salutissima. Torna a Biella il titolo piemontese Under19 di pallacanestro, un successo importante per il movimento cestistico di casa nostra.

Il merito è degli splendidi ragazzi che indossano la maglia e Teens e hanno finalmente raccolto i frutti di mesi di intenso lavoro. Sotto la guida di Luca Garri, Ermanno Ramella e Giovanni Chiariello, hanno vissuto un percorso di crescita continuo che ha portato a questo meraviglioso e storico risultato.

Il Teens sul trono regionale

Martedì sera a Grugliasco la palestra era una bolgia dantesca, la tensione era talmente alta che sarebbe bastata una piccola incertezza per creare un problema pesante. Decisivo ai fini del risultato finale (60-52 il punteggio) è stato il parziale di 17-2 che la Salutissima ha firmato nel secondo quarto. Ancora una volta autentico trascinatore dei compagni è stato Ramzi Ousmane, a referto con l’ormai “tradizionale” doppia-doppia da 26 punti e 17 rimbalzi.

Si chiude così il cerchio di una bella storia, di un gruppo davvero “super” voluto e costruito dalla società per far giocare ragazzi che provengono per la maggior parte dal minibasket targato Tommaso Raspino Point. Una storia di piccoli passi e grandi investimenti per un club come il Teens, che esiste per far crescere i propri ragazzi, gestiti con grandi sacrifici come dei piccoli-grandi atleti: una organizzazione capillare, con preparatore atletico, sala pesi, fisioterapista.

Festa all’Alba Marina

Va dunque in archivio una annata da incorniciare, con tanti problemi superati e altrettanti sogni ancora nel cassetto. Adesso l’appuntamento è per venerdì prossimo, 14 giugno, per la grande serata di festa all’Alba Marina di Valdengo.
LEGGI ANCHE: Il Teens sfida Chivasso e “vede” la salvezza

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *