Seguici su

Sport

Il Ceversama oggi incontra il Gattinara

Pubblicato

il

Una gara da vincere a tutti i costi, per cercare di ridurre quanto prima le distanze dal Lascaris e dalla salvezza diretta. Mancheranno sicuramente gli infortunati Acquadro e Aimone e non ci sarà neppure lo squalificato Dos Santos, fermato per due giornate in attesa dell’eventuale ricorso del club.

Grande match oggi anche per il Ceversama che incontra il Gattinara

Intanto in settimana c’è stato l’ennesimo terremoto dalle parti di Verrone. Nella serata di martedì è infatti arrivata la notizia dell’esonero di Gianmario Arrondini, a sua volta subentrato a Giovanni Soviero dopo le prime otto partite di campionato. Al suo posto il presidente Giacchino Scotti e il direttore sportivo Roberto Manzo hanno chiamato Giancarlo Cavaliere, solo la scorsa stagione sulla panchina della Biellese, proprio con Scotti e Manzo al comando.
Un esonero per certi inaspettato, sino a poche settimane fa Arrondini era indicato come parte integrante del progetto gialloblù, ma evidentemente le cinque sconfitte consecutive (in un paio di occasioni incassando una rimonta dopo essere stati avanti anche di due reti) hanno avuto il loro peso. «Esonerare un allenatore è sempre una sconfitta per tutti – ammette il ds Manzo -. Ma ora si apre una nuova pagina. Cavaliere lo avevamo scelto già la scorsa stagione a Biella perché credevamo nelle sue capacità. E’ l’uomo ideale, conosce bene l’ambiente biellese e le sue pressioni». «Saranno due mesi impegnativi – le prime parole del nuovo allenatore -. Dopo aver lasciato la Junior ho rifiutato tante offerte, ma a questa proprio non potevo dire di no per la stima che provo verso Scotti e Manzo. L’idea è quella di partire con il 4-3-3, bisognerà lavorare in fretta, ma senza mettere confusione nella testa dei giocatori».
Il primo impegno del Ceversama di Cavaliere sarà di quelli tosti, a Gattinara contro la penultima della classe. Una gara da vincere a tutti i costi, per cercare di ridurre quanto prima le distanze dal Lascaris e dalla salvezza diretta. Mancheranno sicuramente gli infortunati Acquadro e Aimone e non ci sarà neppure lo squalificato Dos Santos, fermato per due giornate in attesa dell’eventuale ricorso del club.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook