Seguici su

Sport

Edilnol, con Pistoia per cambiare il proprio destino

Secondo appuntamento consecutivo al Forum per la squadra rossoblù, che oggi riceve la Giorgio Tesi Group (palla a due alle 18)

Pubblicato

il

BIELLA – Sette giornate di campionato senza una vittoria. Striscia che si allunga e raggiunge la doppia cifra se si tengono conto anche le tre gare di Supercoppa che hanno preceduto l’inizio della regular season.

Che dovesse essere una stagione difficile per Pallacanestro Biella lo sapevano anche i muri. Il roster affidato al nuovo coach Andrea Zanchi è stato allestito con un budget ridotto all’osso e dunque sono tante le scommesse. Il ritorno di Infante a fare da chioccia in uno spogliatoi composto quasi da giocatori in età da studenti e i due americani dovevano essere gli elementi in grado di portare leadership e far maturare il gruppo. Non sono mancate le difficoltà anche per ciò che concerne gli Usa, con l’arrivo ritardato a causa dei visti e i problemi fisici di Cromer, sostituito alla vigilia del debutto con Hasbrouck, che a sua volta ha dovuto trovare la migliore condizioni, e con il momento difficile vissuto da Davis.

La crescita della squadra è però evidente, sono sotto gli occhi di tutti i progressi mostrati a Casale e soprattutto a Torino e contro Treviglio una settimana fa. Tre gare che potevano anche avere un esito differente, nelle quali Biella ha ceduto soltanto nel finale, complici la mancanza di esperienza in questi frangenti e le energie che venivano meno insieme alla lucidità.

Intanto domani è nuovamente tempo di scendere in campo. Per la seconda domenica consecutiva l’Edilnol sarà di scena sul parquet “amico” del Forum, dove ad attenderla troverà il sostegno della sua gente, dei tifosi biellesi. Avversaria di turno sarà la Giorgio Tesi Group Pistoia (palla a due alle tradizionali ore 18) degli ex Lorenzo Saccaggi e Carl Wheatle, una delle formazioni più forti e pericolose del girone Verde e la prima e fino ad ora unica ad aver sollevato un trofeo nella stagione 2021/2022, la Supercoppa a settembre.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *