Seguici su

Sport

Edilnol a Capo d’Orlando per calare il poker

Si gioca la quarta giornata del girone di ritorno della stagione regolare: rossoblù domani al PalaFantozzi contro la Infrodrive

Pubblicato

il

BIELLA – Una settimana fa potevamo dire “Non c’è il due senza il tre…”. Inevitabilmente questa volta ci affidiamo allo scontato “…E il quattro vien da sé!”.

Pallacanestro Biella è una squadra in missione, il cui unico obiettivo è quello di dare continuità al proprio cammino e quindi di conquistare la quarta vittoria consecutiva. Affidandoci di nuovo a un famoso detto, vale a dire “se tre indizi fanno una prova”, la formazione rossoblù è oggi del tutto diversa rispetto a quella timorosa e poco concreta della prima parte di stagione.

I successi contro Orzinuovi e Mantova prima della lunga sosta invernale hanno sbloccato qualcosa a livello mentale e l’affermazione di una settimana fa sulla capolista Udine ha forse rappresentato il tanto agognato salto in avanti in termini di convinzione e consapevolezza dei propri mezzi. Una vittoria che pochi avrebbero pronostica alla vigilia, è normale quando si sfida la prima della classe, ma anche una iniezione di fiducia che potrebbe tornare utile adesso, nel proseguo della regular season.

Nel fine settimana il calendario prevede infatti la quarta giornata del girone di ritorno e l’Edilnol domani scenderà in campo sul parquet del PalaFantozzi di Capo d’Orlando, ospite della Infodrive (palla a due alle 17, in anticipo di un’ora rispetto all’orario tradizionale per permettere alla delegazione laniera di prendere l’aereo e fare ritorno in città già in serata).

Una sfida importante, che mette di fronte due squadre in lotta per la salvezza. I siciliani hanno quattro punti di vantaggio rispetto a Biella e all’andata espugnarono il Forum con il punteggio di 76-68 (e adesso anche la differenza canestri inizia ad avere il suo peso specifico), ma l’Edilnol di allora, il 24 ottobre, come detto era del tutto diversa. Resta però un piccolo dubbio legato alle condizioni fisiche di Tommaso Bianchi: il play è stato costretto ai box contro Udine a causa di un fastidio a una caviglia che si porta dietro da un po’ di tempo, ma a Capo d’Orlando dovrebbe comunque essere della partita.

Sui media

L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sui profili facebook e instagram di Pallacanestro Biella. La gara sarà trasmessa in diretta su MS Channel (canale 814 del pacchetto Sky) e in diretta streaming su LNP Pass e su RadioCity4You.

Il match sarà poi trasmesso in differita su Rete Biella TV (canali 91 e 190 del digitale terrestre) lunedì 31 gennaio dalle 21.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *