Seguici su

Sport

Coppa Piemonte, doppietta targata Pugilistica

Pubblicato

il

Doppietta targata Pugilistica Biella Boxe nelle semifinali della Coppa Piemonte. Sabato sera hanno infatti combattuto, e soprattutto vinto, sul ring di Torino Giuseppe Piraneo e Francesco Vineis, qualificandosi così entrambi per la finalissima che assegnerà la cintura di campione.

Il primo a entrare tra le sedici corde è stato Piraneo, impegnato nella categoria 80 chilogrammi (classe 1999, era il più giovane tra gli iscritti della sua classe, ndr). Il forte pugile laniero ha dunque sconfitto il pur bravo Olivier Thimanga, tesserato per la Thai & Boxe Group di Torino, giovane anche lui e dal fisico particolarmente possente, che però ben poco ha potuto contro l’intensità e la potenza dei colpi del portacolori della palestra Metropolitan di Piazza Vittorio Veneto, eccellente nel dimostrare ancora una volta di possedere una notevole “dose” di carattere.

Successivamente è stata la volta di Vineis, che ha combattuto nella categoria 63 chilogrammi. Guardia destra veloce e potente, classe 1998, Vineis ha nell’occasione sconfitto l’atleta della Promoboxe di Giaveno Roberto Ippolito al termine di un match decisamente combattutto, un incontro che ha comunque visto il biellese di Graglia dominare per lunghi tratti delle tre riprese.

A questo punto, sia Giuseppe Piraneo che Francesco Vineis – tutti e due seguiti dal maestro Vincenzo Frascella – saranno ora chiamati a tornare sul ring venerdì sera a Dogliani (in provincia di Cuneo), per disputare le rispettive finali: il primo se la vedrà pertanto con Edoardo Fusaro della prestigiosa scuola di Chivasso, mentre il secondo affronterà Eliseo Sadikaj della Skull Boxe di Asti.

Giulia Lamagna vince a Marina di Massa

Vittoriosa trasferta per la giovane atleta della boxing Club Biella Giulia Lamagna, che sabato sera ha preso parte a una riunione in Toscata, precisamente a Marina di Massa, organizzata dalla Boxe Massese.

Seguita dal tecnico Roberto Scaglione, La brava boxeur biellese – al terzo incontro della carriera – ha affrontato la padrona di casa Valentina Raffi, salita sul ring con qualche chilo di troppo che l’ha notevolmente limitati in termini di mobilita nel quadrato. Completamente l’opposto della Lamagna, che invece ha mostrato una boxe ricca di qualità e colpi portati con disinvoltura, chiaro segnale di un notevole miglioramento rispetto ai primi due match da lei disputati. Tutte e tre le riprese (da due minuti ciascuna) sono state appannaggio dell’atleta laniera, che si è quindi aggiudicata il successo in maniera pure piuttosto agevole.

A questo punto il prossimo appuntamento per la Boxing Club Biella è fissato per sabato 19 luglio, quando in città andrà in scena l’atteso “Boxe Sotto le Stelle”, evento che quest’anno dovrebbe anche “mandare in scena” un incontro del circuito professionistico.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook