Sport
BonPrix senza problemi, Sellmat ko
Successo rotondo per l’Under 15 del Biella Volley contro l’Occimiano. L’under 19 si arrende al troppo forte Artivolley
Una vittoria e una sconfitta lo scorso fine settimana per le formazioni giovanili del Biella Volley. Due sole, infatti, le partite disputate dal vivaio laniero, in quanto la BiverBanca Under17 ha osservato il turno di riposo previsto dal calendario.
A festeggiare è stato il BonPrix Under15, che alla “Rivetti” è andato a segno facilmente contro l’Occimiano: un secco 3-0 con parziali a 22, 9 e 19 che ha permesso a coach Silvio Brovarone di far ruotare tutti gli elementi a sua disposizione
Poca storia, invece, per la sfida del campionato Under19 che ha visto scendere sul parquet la Sellmat, allenata sempre da Brovarone. Impegno difficilissimo contro giocatori ben più prestanti fisicamente e una squadra, l’Artivolley, che punta al vertice della classifica regionale. Il 3-0 finale (parziali a 12, 14 e 19) testimonia la differenza di livello tra le due squadre: Biella ha giocato alla pari ad inizio primo set (sino al 7-7) e ha condotto a lungo nel terzo, portandosi avanti addirittura 18-10 prima di subire la veemente rimonta ospite.
I prossimi impegni
Tutte e tre le squadre del Biella Volley saranno di scena domani. Ecco allora che la BonPrix Under15 giocherà alle 11 a Verbania, ospite dell’Altiora, mentre la BiverBanca Under17 disputerà alle 15.30 a Candelo il derby contro i “cugini” del Santhià. La Sellmat Under19, infine, sarà impegnata alle 18.30 a Torino, in casa dell Parella.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook