Seguici su

Sport

Biellese per la conferma, Cossato in trasferta “forzata”

I lanciatissimi bianconeri saranno ospiti della Pro Eureka, mentre i blues giocano contro il Volpiano Pianese a Bollengo causa indisponibilità dello stadio “Abate”

Pubblicato

il

Sentimenti, sensazioni ed emozione diametralmente opposte alla vigilia della seconda giornata del girone di ritorno per Biellese e Città di Cossato.

Lanciatissimi i bianconeri, che cavalcano una striscia aperta di undici risultati utili consecutivi e hanno vinto le ultime quattro partite disputate, a digiuno di successi da sei gare i blues, che nel frattempo hanno collezionato quattro pareggi e due ko.

Qui Biella

La squadra guidata da Davide Montanarelli (nella foto di Alberto Tesoro) è senza ombra di dubbio la squadra al momento più in forma del campionato. Vola sulle ali dell’entusiasmo e di un gioco di altissimo livello. Emblematico il 7-1 dell’ultima uscita ai danni del Venaria, una affermazione che ha permesso di dimezzare lo svantaggio dalla capolista Borgaro: ora il primo posto è lontano solamente due lunghezze, anche se domani la prima della classe sarà di scena in casa del Città di Baveno fanalino di coda.

Turno decisamente più complicato quello che attende la Biellese, in trasferta contro la Pro Eureka. La squadra torinese occupa la penultima piazza, ma vanta una delle migliori retroguardie del torneo con 19 reti al passivo (una in più rispetto ai lanieri) e ha giocatori in grande qualità.

Unica nota stonata l’infortunio al portiere Brian Rainero (lesione al crociato anteriore del ginocchio sinistro, ndr), che purtroppo ha chiuso anzitempo la stagione. Il club è prontamente corso ai ripari tesserando Kevin Demalija. Italo-albanese classe 2001, vanta oltre 40 presenze in D. Cresciuto nella Pro Patria, ha poi difeso la porta di Reggiana, Adriese, Notaresco, Castelfidardo e Matera.

Qui Cossato

Il Città di Cossato sembrava costretto a una domenica di riposo forzato. I blues avrebbero dovuto tornare a giocare in casa, allo stadio “Ezio Abate” dopo due trasferte consecutive, avversario di turno era il Volpiano Pianese: una partita fondamentale contro una squadra che ha gli stessi punti in classifica. Invece, è notizia di ieri pomeriggio, causa indisponibilità dell’impianto cittadino, la gara era stata rinviata a data da destinarsi.

In serata, però, la situazione è cambiata nuovamente e pertanto la sfida tra Città di Cossato e Volpiano Pianese andrà in scena al campo sportivo “Gaglione” di Bollengo.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *