Seguici su

Sport

Biellese e Città di Cossato pronte per la volata finale

I bianconeri, in vetta a braccetto con l’RG Ticino, domani ospitano l’Alpignano, mentre il Città di Cossato punta al quarto posto e ai play-off e fa visita all’Oleggio

Pubblicato

il

Quattro giornate al termine del campionato con in mezzo la sosta per la Pasqua. Dodici punti in palio e ancora tutto da decidere. Davanti come in coda alla classifica. E il bello è che le due nostre squadre sono pienamente in corsa.

Qui Biella

La Biellese prosegue la propria sfida a distanza con l’RG Ticino. Questa settimana entrambe le squadre che guidano il girone a braccetto giocheranno in casa: i bianconeri in Corso 53° Fanteria contro l’Alpignano e i novaresi con il Verbania. Due rivali impegnate nella lotta per la salvezza a ridosso della zona play-out.

Non sarà una passeggiata, dunque, come non lo è mai quando si arriva a questo punto della stagione. Ogni punto vale doppio e il pallone inizia a pesare, insieme alla stanchezza che si fa sentire nei muscoli e nella testa dei giocatori. Ma è necessaria fare un ultimo sforzo per provare a raggiungere un traguardo importantissimo. Mister Davide Montanarelli potrà inoltre contare su un’arma in più durante la volata finale: vale a dire il ritorno di Soufiane Sekka, che ha rimesso piene in campo giusto una settimana fa a Briga dopo il lungo stop causa infortunio. Non sarà ancora al top, ma un giocatore con le sue caratteristiche è sempre meglio averlo a disposizione.

Qui Cossato

Il neopromosso Città di Cossato occupa al momento la quinta posizione, ma il quarto posto del Borgaro è distante appena due lunghezze e raggiungerlo varrebbe quasi sicuramente l’approdo ai play-off.

Non sarà facile anche alla luce del calendario che attende i blues. A cominciare dalla sfida di domani pomeriggio ad Oleggio contro una formazione avversaria che, da un tranquillo piazzamento a centro classifica, ormai sembra non avere più nulla da chiedere al torneo. Sul campo degli orange dovrebbe riprendere il suo posto fra i pali il portiere Simone Rainero, che ha scontato il turno di squalifica.

 

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *