Seguici su

Sport

Biella Rugby scatenato sul mercato

In pochi giorni quattro nuovi innesti: Filippo Braglia, Francisco Susperregui, Franco Righi e Martin Perez Caffè

Pubblicato

il

E’ un Biella Rugby decisamente scatenato sul mercato quello che ha aperto la seconda metà del mese di agosto.

Una autentica raffica di nuovi innesti per il club gialloverde, nel tentativo di allestire la migliore formazione possibile da consegnare alle sapienti mani del tecnico Alberto Benettin in vista della prossima stagione di serie A.

Arriva dal Top10 Filippo Braglia. Tallonatore 23enne nato a Reggio Emilia il 9 maggio 1999, 186 centimetri di altezza per 104 chilogrammi di peso, nel campionato 2022/2023 indosserà la maglia del Brc. Cresciuto nel vivaio del Rugby Reggio sin da piccolo, ha trascorso tutta la sua evoluzione sportiva con la maglia rossonera dei Diavoli fino a collezionare quattro stagioni con il First XV. Durante il percorso giovanile Braglia (nella foto sopra) è stato convocato all’Accademia Federale zonale di Remedello, dove ha trascorso due stagioni, mentre nelle ultime tre stagioni ha militato nel ValoRugby Emilia, società con la quale ha vinto la Coppa Italia 2019 e ha raggiunto la bellezza di tre semifinali consecutive nel massimo campionato tricolore.

Un altro elemento che si appresta a sbarcare all’ombra del Mucrone è Francisco Susperregui. 23 anni anche per lui, è nato a Rio Cuarto (nella provincia di Cordoba) il 18 luglio 1999, italo-argentino (e pertanto eleggibile per la nazionale azzurra, è un mediano di apertura di 174 centimetri di altezza per 80 chilogrammi di peso. Fino alla stagione 2018/2019 ha difeso i colori dell’Uru Cure Rugby Club, in patria, è poi approdato in Italia e lo scorso anno ha giocato in serie B con il Monferrato Rugby.

Prima esperienza nel Vecchio Continente, e dunque in Italia, per un secondo italo-argentino (eleggibile per la nostra nazionale pure lui). Si tratta di Franco Righi, terza linea in arrivo dal Roca Rugby Club alto 190 centimetri per 113 chilogrammi di peso.

Un’altra terza linea e sempre dal Monferrato è Martin Perez Caffè. Reduce da un anno a Casale dopo aver indossato a lungo la divisa del Marista, club argentino di Mendoza, città nella quale è nato il 9 gennaio 1996 (per lui 195 centimetri e 95 chilogrammi).

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *