Seguici su

Sport

Biella Rugby in Sardegna per dimenticare il verdetto a tavolino

Domani i gialloverdi faranno visita all’Amatori Alghero. All’andata la sconfitta venne decretata dal Giudice Sportivo per un errore burocratico

Pubblicato

il

Forte della vittoria interna con il VII Torino, il Biella Rugby si appresta ad affrontare la trasferta più lunga della stagione: domani i gialloverdi giocheranno al “Maria Pia” di Alghero contro l’Amatori.

Andata e ritorno in giornata. Sveglia prima dell’alba e tanti chilometri da percorrere prima del kick-off, fissato per le 14.30. «E’ una cosa che fanno tutte le squadre. Sarà faticoso, ma affronteremo l’impegno con la massima serietà. Mantenere focus e lucidità in condizioni difficili sarà una nuova prova alla quale ci sottoponiamo con piacere», commenta coach Alberto Benettin.

Anche sul campo non ci si aspetta nulla di semplice, nonostante Alghero sia reduce da una sconfitta e occupi attualmente il terzultimo posto della classifica. Nel match di andata (nella foto di Antonio Mantovan un’azione dell’incontro) il risultato del confronto ha dato ragione a Biella: vittoria con bonus 24-18, ma solo al termine di tanta fatica. Una prova giocata interamente con il fiato sul collo degli avversari. E poi è arrivata la beffa burocratica, costata il ko a tavolino al club laniero.

«Sarà l’ennesima battaglia durissima, con il precedente del risultato dell’andata, con il quale peraltro Alghero di fatto nulla c’entra: sarà per noi uno stimolo in più per dimostrare ancora una volta che meritavamo la vittoria – fa il punto Benettin -. Sarà stimolante affrontare l’intera giornata, perché dovremo essere “perfetti” dalla mattina presto fino all’ora in cui scenderemo in campo con l’obiettivo di dare il massimo. E a me le sfide piacciono».

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *