Seguici su

Sport

Biella perde, ma convince

Pubblicato

il

I gialloverdi sono stati sconfitti in casa 19-26 dal Grande Milano

Era necessario capire se la lunga sosta invernale avesse fatto bene al Biella Rugby. Il gioco mostrato domenica in occasione della prima uscita dell’anno nuovo ha confermato questa impressione, anche se il risultato della partita interna contro il Grande Milano non ha premiato gli Orsi.

Il match, giocato sempre sul filo dell’equilibrio, si è aperto con una meta dei meneghini, propiziata da un errore della difesa di casa. Dopo appena cinque minuti, però, i gialloverdi hanno trovato il pareggio con la meta di Maia, poi trasformata da Hogg e all’intervallo le due squadre sono rientrate negli spogliatoi con il punteggio di 16-13 per gli ospiti dopo un drop di capitan Musso. Il secondo tempo ha visto il XV biellese sempre in attacco e al 19’ è così arrivato il meritato vantaggio grazie a un calco di punzione (19-16). Nel finale la pressione del Grande Milano ha dato i frutti sperati in casa lombarda con la meta e la successiva trasformazione che hanno permesso alla compagine ospite di espugnare lo stadio del rugby di via Salvo D’Acquisto con il punteggio finale di 26-19.

“Sono abbastanza soddisfatto del risultato – ha commentato a fine match coach Callum McLean, contento di aver visto come la “sua” squadra ha cambiato mentalità rispetto alla prima parte della stagione -. Tutti i ragazzi hanno provato a fare quello che avevamo provato in settimana e in campo ci sono stati molti progressi. Sono contento per Hogg, che è rientrato bene dopo un lungo periodo di assenza a causa di un infortunio, e di Panigoni, che si è disimpegnato bene in prima linea. Potevamo pure vincere e, alla resa dei conti, questa sconfitta ci lascia un po’ delusi, anche alla luce di alcune scelte arbitrali che ci hanno messo in serie difficoltà. Adesso dobbiamo assolutamente pensare a domenica prossima e lavorare parecchio in questi giorni preparare al meglio la partita con il Parabiago”.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook