Seguici su

Sport

Angelico, una trasferta sotto l’albero

Pubblicato

il

Se Babbo Natale esiste davvero, allora Pallacanestro Biella si augura che in queste ore sia andato a rilassarsi sotto il caldo sole della Sicilia prima della “faticaccia” che lo attenderà nella notte tra mercoledì e giovedì.

Se Babbo Natale esiste davvero, allora Pallacanestro Biella si augura che in queste ore sia andato a rilassarsi sotto il caldo sole della Sicilia prima della “faticaccia” che lo attenderà nella notte tra mercoledì e giovedì.
L’Angelico è infatti attesa dalla difficile trasferta di Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina, dove oggi  sarà ospite della Sigma sul parquet del PalaAlberti (palla a due alle 18 tradizionali). Una sfida importantissima per i rossoblù, che in trasferta hanno vinto solamente a Jesi, alla seconda giornata, e che sono chiamati ad affrontare una rivale che, numeri e classifica alla mano, può essere considerata una diretta concorrente.
Biella si presenta all’appuntamento in terra siciliana reduce dall’eliminazione in EuroChallenge, una avventura che ha dimostrato come la squadra sia in grado di giocarsela anche contro avversarie del piano di sopra. La Bonprix è uscita a testa altissima dalla competizione europea, sfiorando la qualificazione alla seconda fase e facendo tesoro di un bagaglio di esperienza che senza dubbio potrà ora tornare utile sul fronte interno, nel campionato di A2 Gold. A cominciare proprio da Barcellona.
Contro la Sigma capitan Luca Infante e compagni con l’obiettivo di farsi il migliore dei regali di Natale – e farlo anche, di conseguenza, ai propri tifosi – anche se con qualche giorno di anticipo rispetto alla scadenza del 25 dicembre: vale a dire i due punti. Servirà una prestazione di alto livello, come quella offerta domenica scorsa nella seconda parte della vittoriosa partita contro Trapani. E senza ombra di dubbio Alan Voskuil saprà tornare ad esprimersi sui suoi livelli abituali dopo la “mezza stecca” di una settimana fa. Sino ad ora la Trinacria ha poi portato bene ai biellesi, vittoriosi sia con la Moncada Agrigento che appunto con Trapani, anche se in entrambi i casi si è giocato al Forum, mentre questa volta il teatro della sfida, e l’ambiente, saranno appannaggio dei rivali.
«Siamo attesi da una trasferta importante  – è l’analisi della vigilia di Fabio Corbani -, nella quale andremo ad affrontare una squadra composta da ottimi giocatori:   sarà una partita difficile. Dal canto nostro, però, vorremmo incominciare a raccogliere qualche punto anche lontano dal Biella Forum, per provare nuovamente ad agganciare la vetta della classifica. Sicuramente siamo molto determinati a provarci, come sempre con grande rispetto nei confronti della formazione avversaria».
«L’esperienza in EuroChallenge è stata incredibile e ci è servita per crescere – aggiunge Domenico Marzaioli -. Peccato solo essere usciti a un passo dal coronamento di un sogno chiamato Last16. Adesso dobbiamo concentrarci maggiormente sul campionato. Da inizio stagione abbiamo perso qualche punto di troppo soprattutto in trasferta, per questo a cominciare da Barcellona, è importantissimo vincere anche fuori casa. Mancano poche partite al termine del girone di andata e daremo il massimo per provare a vincerle tutte».
Andrea Rossetti

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook