Sport
Angelico, arriva Marcel Jones
Proprio nel giorno della firma di Hollis con Brescia, ecco l’annuncio di Pallacanestro Biella.
Proprio nel giorno in cui Damian Hollis – forse pure un po’ a sorpresa firma l’accordo che lo lega alla Leonessa Brescia – Pallacanestro Biella ha firmato la “sua” ala grande. Si tratta di Marcel Jones.
Americano di passaporto neozelandese, Jones (203 centimetri per 97 chilogrammi) è nato a Los Angeles il 2 settembre 1985. Prodotto della Oregon State University, dopo una breve apparizione in D-League ha letteralmente girato il mondo, giocando In Nuova Zelanda (a più riprese), Finlandia, Inghilterra (vincendo il titolo) Ungheria, Siria, Bosnia, Romania (dove ha conquistato la Supercoppa), Turchia e Italia (sponda Cantù, dove però aveva incontrato qualche difficoltà).
“Jones è un giocatore che abbiamo osservato con molta attenzione per diverse settimane – è il commento di coach Michele Carrea dopo l’ufficializzazione della firma -. Può esprimere solidità in attacco e ha nel proprio curriculum un’esperienza italiana ed europea che potrà certo aiutarlo in questo nuovo percorso insieme a noi. Dove ha giocato ha lasciato sempre impressioni positive. Tecnicamente è un quattro moderno, che può ricoprire anche lo spot di tre e che può cambiare adattandosi alle diverse situazioni difensive. E’ poi un grande marcatore in attacco, un ottimo rimbalzista e un atleta da alti ritmi. Tutte queste caratteristiche lo rendono la scelta ideale per il nostro sistema di gioco“.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook