Seguici su

Sport

Angelico, arriva la Dinamica

Pubblicato

il

E ora sotto con Mantova. La Pallacanestro Biella che vince in Europa vuole tornare a farlo anche in campionato. Alla vigilia della sfida contro la neopromossa Dinamica, l’Angelico ha ormai archiviato i tanti complimenti ricevuti per il successo in EuroChallenge – griffata Bonprix – e l’attenzione è tutta rivolta alla sfida di A2 Gold in programma stasera  al Forum (palla a due alle 18 e consueti aggiornamenti in tempo reale sul nostro sito).

E ora sotto con Mantova. La Pallacanestro Biella che vince in Europa vuole tornare a farlo anche in campionato. Alla vigilia della sfida contro la neopromossa Dinamica, l’Angelico ha ormai archiviato i tanti complimenti ricevuti per il successo in EuroChallenge – griffata Bonprix – e l’attenzione è tutta rivolta alla sfida di A2 Gold in programma stasera al Forum (palla a due alle 18 e consueti aggiornamenti in tempo reale sul nostro sito).

Senza ombra di dubbio l’onda lunga della vittoria di mercoledì potrebbe farsi ancora sentire, soprattutto in termini di morale ed entusiasmo, per la squadra e l’ambiente. Niente stanchezza, invece, i giocatori hanno avuto quattro giorni per “riposare” e la giovane età del gruppo aiuta non poco a recuperare in fretta energie fisiche e mentali. Si tratta ovviamente di una partita nella quale bisogna provare a vincere a tutti i costi, contro una rivale che – seppure da matricola – sta facendo molto bene nella sua prima stagione in categoria e in classifica ha gli stessi punti (8) dei rossoblù.

Quello contro la formazione dell’ex Riccardo Moraschini (all’ombra del Mucrone nella seconda parte del torneo 2010/2011) sarà un vero e proprio scontro diretto per capitan Luca Infante e compagni, che giocheranno pure con l’obiettivo di mantenere inviolato il parquet “amico”: il Forum è infatti ancora imbattuto in questo 2014/2015 con tre successi in campionato italiano (contro Torino, Ferentino e Casalpusterlengo) e uno in coppa europea (contro Anversa).

In casa Angelico la situazione è tutto sommato tranquilla. Voskuil e De Vico hanno ampiamente dimostrato di aver ormai smaltito i rispettivi problemi fisici e anche le condizioni della spalla destra di Lombardi sembrano migliorare. Preoccupa decisamente di più la schiena di Simone Berti, che ha costretto il numero 13 rossoblù ad assistere praticamente dalla panchina alla gara con i belgi (ha giocato poco più di un minuto, ma era visibilmente in difficoltà). In ogni caso Andrea Danna ha dimostrato proprio contro i Giants di poter reggere il parquet e concedere un po’ di riposo a Laquintana.

«Sarà una partita bella, non scontata, certamente difficile, una sfida importante per quello che è il nostro percorso – è l’analisi della vigilia di Fabio Corbani -. Arriviamo galvanizzati dal successo ottenuto in EuroChallenge e dal fatto che i nostri giovani mercoledì siano stati protagonisti contro avversari di grande qualità. Ora però c’è Mantova, che ha esterni di talento come Gaddefors e Rullo, che è stato un mio giocatore per più anni in Benetton e con il quale ho avuto il piacere di condividere la vittoria di due scudetti Under19. Sono affezionato anche a Landi: l’ho allenato in nazionale Under20 e insieme abbiamo vinto l’Europeo nel 2013. Mantova è una squadra con una struttura consolidata e che si è presentata in A2 Gold forte del primato ottenuto nei play-off dello scorso campionato Silver».
«Certo è che le conferme positive migliorano e velocizzano i progressi. – conclude il coach biellese -. Affrontiamo pertanto questa nuova partita con una grande carica di entusiasmo».

Andrea Rossetti

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook