Sport
Alessio Bissacco vince sul ring di Galliate
Un autunno di grande impegno per la Boxing Club Biella.
Da un lato un aumento importante del numero di iscritti, dall’altro una sempre maggiore attenzione all’agonismo, così da avere tutti i fine settimana impegnati.
Un autunno di grande impegno per la Boxing Club Biella. Da un lato un aumento importante del numero di iscritti, dall’altro una sempre maggiore attenzione all’agonismo, così da avere tutti i fine settimana impegnati.
Sabato scorso è toccato ad Alessio Bissacco salire sul ring della palestra Galliate City, nell’omonima cittadina in provincia di Novara, per disputare il quarto incontro della sua carriera con i colori del club di Ponderano. Per lui è arrivata la quarta vittoria consecutiva, peraltro contro un avversario di valore, che, dopo essere andato al tappeto in virtù di un gancio ben assestato del biellese, lo ha messo in difficoltà nel corso della seconda ripresa, comunque chiusa in vantaggio grazie alla sua notevole capacità di mantenere la concentrazione anche nei momenti più “intensi” di un incontro. A breve Bissacco potrà dunque ottenere il passaggio alla categoria Elite e da lì potrà poi levarsi qualche bella soddisfazione e iniziare a pensare a un futuro senza canotta.
Nei prossimi giorni la Boxing Club Biella sarà impegnata nell’organizzazione della riunione in programma sabato sera – a partire dalle 18 – al PalaBonprix di via Pajetta, dove si disputeranno ben undici match, sette dei quali con protagonisti i pugili di casa (tre di categoria Elite).
Successivamente i pugili lanieri affronteranno due importanti trasferte, sabato 24 ottobre a Reggio Emilia e la settimana successiva, sabato 31, a Porto Recanati, nelle Marche.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook