Sport
Alberto Mosca alla Milano City Marathon
Dopo l’esperienza alla mezza maratona del Lago Maggiore, Alberto Mosca è stato chiamato per affrontare una nuova esperienza nelle vesti di pacemaker – la famosa “lepre” – in occasione della “Milano City Marathon” in programma domenica. L’atleta biellese farà da lepre nella gara femminile e in particolare alle atlete keniane per i primi 28 chilometri, con un passaggio richiesto alla mezza maratona intorno al tempo di 1h13’-1h14’, con un ritmo di 3’30” al chilometro.
Dopo l’esperienza alla mezza maratona del Lago Maggiore, Alberto Mosca è stato chiamato per affrontare una nuova esperienza nelle vesti di pacemaker – la famosa “lepre” – in occasione della “Milano City Marathon” in programma domenica.
L’atleta biellese farà da lepre nella gara femminile e in particolare alle atlete keniane per i primi 28 chilometri, con un passaggio richiesto alla mezza maratona intorno al tempo di 1h13’-1h14’, con un ritmo di 3’30” al chilometro.
“Sono molto contento di essere stato chiamato per questo evento – le parole dello stesso Mosca -. Si tratta sicuramente un impegno importante e di una certa responsabilità, ma visto come sta procedendo la mia preparazione in vista della maratona di Amburgo (in programma domenica 4 maggio, ndr) ho subito accettato di buon grado, sapendo di essere pronto per svolgere al meglio questo lavoro”.
La “Milano City Marathon” sarà trasmetta in diretta televisiva su RaiSport1 domenica mattina, con collegamento a partire dalle 8.50.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook