Seguici su

Senza categoria

“Grazie a tutti i volontari che giorno e notte hanno lottato contro il fuoco”

Pubblicato

il

La lettera scritta dal presidente Emanuele Ramella Pralungo all’ispettore provinciale dell’Aib, Rodolfo Gilardi, per ringraziare tutti i volontari del Corpo Antincendi Boschivi.

La lettera scritta dal presidente Emanuele Ramella Pralungo all’ispettore provinciale dell’Aib, Rodolfo Gilardi, per ringraziare tutti i volontari del Corpo Antincendi Boschivi.

Ill.mo Ispettore,

con la presente desidero rivolgere il mio più sentito apprezzamento e ringraziamento a tutti i volontari del Corpo Antincendi Boschivi, ai quali la prego di estendere la presente, che nelle scorse settimane si sono dedicati alla circoscrizione, allo spegnimento ed ai successivi controlli di stabilità della situazione nelle zone di Bielmonte e della Valsessera.

Fino ad ora ho ritenuto di tacere perché reputo fondamentale che durante le operazioni, difficili e complicate, l’attenzione sia rivolta esclusivamente allo svolgimento delle attività di spegnimento, senza intromissioni da parte di soggetti esterni, ma oggi, in cui ci troviamo di fronte ad un ambiente stabilizzato, tengo particolarmente a far giungere il mio “Grazie!” a tutti i volontari che si sono dedicati, giorno e notte, ad operare in zone, anche non facilmente raggiungibili.

Credo che l’incendio che avete circoscritto e domato sia uno dei più ampi e dannosi dell’ultimo periodo, ma grazie alla vostra grande dedizione, impegno ed all’ingente impiego di attrezzature e volontari, la situazione sia stata gestita in maniera perfetta e sia stato raggiunto l’obiettivo di normalizzare la situazione. Spesso le attività dei corpi di protezione civile vengono ricordate solo nei momenti delle emergenze, ma vi confermo di essere perfettamente consapevole delle innumerevoli attività che quotidianamente svolgete per la collettività, pertanto approfitto della presente per estendere il mio ringraziamento per la vostra sempre apprezzata ed indispensabile presenza. Unitamente ai miei ringraziamenti vi giungano i miei più sentiti auguri per le ormai prossime festività natalizie ed i miei più cordiali saluti.

 

Il presidente della provincia di Biella,
Emanuele Ramella Pralungo

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook