Seguici su

Senza categoria

Anche a Roppolo la Giornata del riuso è stata un successo

Pubblicato

il

Le Giornate del Riuso se ben organizzate funzionano indipendentemente dalle dimensioni del Comune che le ospita. La dimostrazione è arrivata sabato a Roppolo

Le Giornate del Riuso se ben organizzate funzionano indipendentemente dalle dimensioni del Comune che le ospita. La dimostrazione è arrivata sabato a Roppolo, dove gli amministratori hanno comunicato praticamente porta a porta l’iniziativa e il risultato è stato una raccolta di oggetti molto interessanti, dagli abiti ai giocattoli, dalle cornici alle poltrone. Il che ha fatto la felicità di qualche bambino che si è accaparrato uno scatolone pieno di giochi e dei professionisti che non sono mancati.  

“Che ormai le Giornate siano un successo è perfino scontato – commenta l’amministratore delegato di Seab Silvio Belletti – e lo conferma l’impegno di un piccolo comune come Roppolo. Aver portato in tanti paesi del Biellese la cultura del riutilizzo degli oggetti, contro quella degli sprechi, è una delle operazioni di cui sono più soddisfatto. All’inizio era sembrata una piccola cosa che ora invece ha raggiunto dimensioni interessanti, tanto da creare un piccolo circuito economico”.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook