Seguici su

Politica

“A Gaglianico lasciate il Pd fuori da polemiche sterili”

Pubblicato

il

Nella campagna elettorale di Gaglianico il Partito Democratico è estraneo sia dalla lista del neo eletto Sindaco Paolo Maggia, sia dalle altre liste in competizione. Quanto dichiarato dalla Pisani, “Ma Maggia non ha voluto e ha messo nella sua rappresentanti del PD trovandosi in contrasto con noi, ma anche con le altre liste” è falso, frutto di strategie fantasiose o di dichiarazioni fantasiose di chicchessia.

Nella polemica scoppiata a Gaglianico – dove Paolo Maggia ha battuto Anna Pisani per un solo voto (l’annullamento di una scheda che avrebbe portato il risultato in parità viene ora contestato dalla candidata) – il Pd non vuole assolutamente entrare. A dirlo chiaro e tondo è il segretario di circolo Gianni Boerio, che ha negato la presenza di persone riconducibili al partito nella lista di Maggia. Pubblichiamo di seguito il suo comunicato.

Nella campagna elettorale di Gaglianico il Partito Democratico è estraneo sia dalla lista del neo eletto Sindaco Paolo Maggia, sia dalle altre liste in competizione. Quanto dichiarato dalla Pisani, (La Stampa 28/5/14) “Ma Maggia non ha voluto e ha messo nella sua rappresentanti del PD trovandosi in contrasto con noi, ma anche con le altre liste” è falso, frutto di strategie fantasiose o di dichiarazioni fantasiose di chicchessia.

Il Partito Democratico non ha nessun rappresentante iscritto al partito nella lista Maggia, e nessuno di questi rappresenta direttamente o indirettamente il PD. Gli esiti delle urne sono il risultato di una competizione elettorale estranea alle linee che il Partito Democratico ha delineato in questa tornata elettorale decidendo di essere spettatore sino all’esito definitivo, e solo in seguito collaborare solo con chi condivide il nostro percorso per il bene del paese. Decisione intrapresa a seguito della non ricandidatura del sindaco uscente, dove il nostro silenzio voleva essere utile a non creare più confusione di quanto 4 liste hanno creato, vedi il risultato elettorale.

Il Partito Democratico è in grado di prendersi le responsabilità di quanto ha deciso, ma non ha nessuna intenzione di essere coinvolto in una vicenda dove le responsabilità sono state individuali e personali. Il PD rimane in attesa di chiarezza sulle vicende elettorali al fine di pesare il prossimo interlocutore al Comune, e collaborare con le forze politiche che esprimeranno affinità e condivisione con le tematiche che appartengo al PD, dove il nostro impegno politico sarà convinto, serio e assolutamente trasparente nel far conoscere alla cittadinanza la visione, le idee su Gaglianico, per il bene di tutto il paese e non solo una parte di esso, fuori da polemiche sterili e inopportune.

Gianni Boerio
segretatio cricolo Pd di Gaglianico

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook