Seguici su

Politica

A Biella Fabrizio Barca, nuovo volto della sinistra Pd

Pubblicato

il

Sabato 12 settembre, dalle 14,30 alle 18,30, si terrà un incontro-dibattito a Città Studi con Fabrizio Barca su “Fare politica e Fare sviluppo locale”.

Sabato 12 settembre, dalle 14,30 alle 18,30, si terrà un incontro-dibattito a Città Studi con Fabrizio Barca su “Fare politica e Fare sviluppo locale”. Fabrizio Barca è un economista, esperto di politiche di sviluppo territoriale, nonché nuovo volto di spicco della sinistra Pd. Ha ricoperto incarichi di una certa rilevanza, quali capo della Divisione ricerca dalla Banca d’Italia, capo del Dipartimento per le Politiche di Sviluppo e di Coesione presso il Ministero del Tesoro e Direttore generale del Ministero dell’Economia e delle Finanze. É stato per 7 anni presidente del Comitato per le politiche territoriali dell’Ocse dal 1999 al 2006, e Ministro con delega per la coesione territoriale nel governo Monti.

L’incontro inizierà sabato pomeriggio alle 14:30 con un’introduzione, proseguirà con le idee e azioni dal Biellese e in questo contesto interverrà Fabrizio Barca. A seguire, il dibattito fino alle 18;30 quando l’appuntamento si chiuderà con un aperitivo del territorio.

Non si tratterà di un convegno formale, ma di un incontro aperto, creativo, all’interno di un percorso attivato da alcuni Circoli territoriali del Partito Democratico, che vogliono rinnovare l’agenda delle proprie azioni.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook