Seguici su

Fuori provincia

Ridotta a un anno la squalifica per Niccolò Falcioni

Aveva colpito volontariamente un avversario con una gomitata a gioco fermo

Pubblicato

il

Un vero e proprio colpo di scena, peraltro in negativo. E soprattutto una macchia indelebile, un precedente assai pericoloso in termini di giustizia sportiva.

Venerdì scorso infatti, dopo aver ascoltato Niccolò Falcioni e il suo avvocato Marco Ferrero, il Tribunale Federale di Torino ha (incredibilmente e inspiegabilmente) ridotto da cinque a uno solo gli anni di squalifica per lo stesso tesserato della Juve Domo, protagonista dell’increscioso e violento episodio balzato agli onori delle cronache non soltanto sportive lo scorso 6 novembre.

I fatti li ricordano tutti: la Dufour Varallo gioca al “Curotti” di Domodossola e Nobili va in rete per il provvisorio 2-3 neroverde (il match terminerà poi in parità: 3-3), il centrocampista valsesiano Gabriele Testori fa ritorno verso la metà campo esultando quando viene colpito al volto da una gomitata di inaudita violenza da parte dello stesso Falcioni. Per Testori quattro denti rotti e un ricovero in ospedale, per il suo aggressore, anche dopo le immagini circolate sui social network, il giudice sportivo aveva stabilito una squalifica di cinque anni con richiesta di radiazione.

Ma ora il Tribunale Federale ha cambiato decisamente le carte in tavola…

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *