Seguici su

Eventi & Cultura

“Wool & Beer Race”, la corsa più pazza del Biellese

Pubblicato

il

La Pro Loco di Miagliano domenica ha organizzato la quarta edizione della “Wool & Beer Race”.

La Pro Loco di Miagliano domenica ha organizzato la quarta edizione della “Wool & Beer Race”.

L’evento è nato dalla collaborazione della Pro Loco con Menabrea Spa, Amici della Lana, Comune e Oratorio di Miagliano e i gruppi degli alpini di Andorno-Tollegno. La corsa, non competitiva, prevedeva che ogni equipaggio, composto da due persone, trasportasse a mano per le vie di Miagliano un fusto ricoperto di lana e si fermasse nelle “Beer Zone” per bere un bicchiere di birra, pena un malus di tempo da sommare al tempo complessivo realizzato da ogni equipaggio a fine gara.

Novità di questa edizione è stato  il “Golden Ticketì” che prevedeva la possibilità di bere una quantità doppia di birra ad ogni “Beer zone” con l’annullamento di ogni malus di tempo. «La particolarità del’evento  – spiegano gli artefici -, è il carattere goliardico della corsa per cui ogni equipaggio si traveste secondo un tema lanciato dalla Pro Loco con risultati del tutto esilaranti. Il tema di questa  edizione era  “Cartoni Animati Vs Superheroes”.

Fondamentale la partecipazione di Nigel Thompson del Consorzio Biella The Wool Company, importante realtà, situata all’interno dell’ex Lanificio Botto di Miagliano, che ha fornito la  lana necessaria per il confezionamento dei Fusti.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook