Eventi & Cultura
Valentina finalista a Donnavventura
“Tutto è nato per scherzo dietro suggerimento della mia coinquilina”. A parlare è Valentina Siclet, nata e cresciuta a Biella, laureata a Pavia in giurisprudenza e attualmente a Roma presso l’Università “La Sapienza” per un master. Sicuramente non pensava di riuscire ad ottenere così tanti voti con il suo video pubblicato on-line, per prendere parte al programma Donnavventura in onda su Rete4.
“Tutto è nato per scherzo dietro suggerimento della mia coinquilina”. A parlare è Valentina Siclet, nata e cresciuta a Biella, laureata a Pavia in giurisprudenza e attualmente a Roma presso l’Università “La Sapienza” per un master.
Sicuramente non pensava di riuscire ad ottenere così tanti voti con il suo video pubblicato on-line, per prendere parte al programma Donnavventura in onda su Rete4.
Non avendo partecipato alle selezioni effettuate fra gennaio e aprile, dove sono state scelte le prime dieci partecipanti, Valentina ha potuto concorrere solo per gli ultimi cinque posti rimasti, decisi dal pubblico del web attraverso una votazione sul sito 16mm.it.
Il videoclip è stato subito apprezzato dai votanti, per la sua grinta e la sua determinazione, tanto da farla salire in terza posizione in pochissimo tempo.
Sin da piccola, Valentina ha sempre amato i viaggi e l’avventura. Suo padre infatti, è sempre stato costretto a spostarsi parecchio per lavoro. “Ogni volta che ritornava a casa – rivela – mi facevo raccontare ogni singolo particolare del suo viaggio, è da qui che nasce la mia passione” .
Crescendo ha iniziato a scoprire e vivere il mondo. Uno dei tanti viaggi che ha fatto è stato in Kenya, esperienza affascinante che ricorderà sempre. La scorsa estate, nel giro di una giornata, lei e i suoi amici, hanno deciso di partire per un viaggio “all’avventura” in Croazia, che le ha dato modo di apprezzare ancora di più il luogo che ha visitato.
Perché allora farsi scappare un’occasione del genere? Partire per una meta sconosciuta è sicuramente elettrizzante, affrontare sfide e mettersi alla prova sarà molto faticoso per le 15 concorrenti finali. Un cammino di passioni e di fatiche condivise con altre donne, dove, Valentina riuscirà sicuramente ad esprimere le sue emozioni facendo ciò che ama: vivere all’avventura.
Virginia Cerato
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook