Seguici su

Eventi & Cultura

Una Messa per ricordare Diego e Franco Coppa

Pubblicato

il

La commemorazione si è svolta presso la Fondazione Istituto Belletti Bona. Dopo la funzione, la banda Verdi diretta da Massimo Folli si è esibita in concerto.

Domenica scorsa si è tenuta presso la Fondazione Istituto Belletti Bona la messa in commemorazione di  Diego Coppa (10 anni dalla scomparsa) e Franco Coppa (15 anni dalla scomparsa), voluta dai familiari, al termine della quale c’è stata anche la benedizione della targa in loro onore, che verrà posizionata nelle sede della Società Musicale “Giuseppe Verdi” , dove entrambi sono stati rispettivamente presidente e vice presidente della Banda Verdi.

Subito dopo la messa la platea si è recata nel chiostro della Fondazione, dove la banda al completo (circa 50 elementi) diretta da Massimo Folli, ha eseguito a favore degli ospiti dell’Istituto e della cittadinanza, un concerto spettacolare allietato ancor più dal tempo che pian piano è andato migliorando. Il concerto è stato presentato da Carlo Serra, che ha ricordato con affetto e profonda stima delle persone scomparse; anche il direttore Massimo Folli ha voluto sottolineare che “Nonostante la commemorazione di cari colleghi possa essere legata ad un sentimento di tristezza, si coglie proprio l’occasione di esprimere attraverso il concerto tutto la nostra profonda gratitudine”.

In rappresentanza del Comune di Biella,  Sergio Leone ha espresso anche la propria riconoscenza per aver organizzato quest’evento.

Della Fondazione Belletti Bona erano presenti il Presidente GianPiero Comello che ha ringraziato la Banda Verdi e tutti i presenti per aver dato l’opportunità di condividere insieme questo importante momento, i consiglieri Claudia Bille e Franca Rossetti e la direttrice Liliana Piccinni.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook