Seguici su

Eventi & Cultura

Un successo il concerto per il bicentenario della Benemerita

Pubblicato

il

Ha riscosso successo ed interesse il concerto che si è tenuto domenica scorsa in piazza Castello, a Candelo. L’iniziativa è stata organizzata per rendere omaggio al bicentenario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri. A salire sul palco, sono stati i componenti della banda musicale San Giacomo. I brani musicali, che andavano dal Canto degli Italiani alla Cavalleria Rusticana, sono stati intervallati dalla proiezione di alcune immagini relative alla lunga storia della benemerita.

Ha riscosso successo ed interesse il concerto che si è tenuto domenica scorsa in piazza Castello, a Candelo.

L’iniziativa è stata organizzata per rendere omaggio al bicentenario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri.

A salire sul palco, sono stati i componenti della banda musicale San Giacomo. I brani musicali, che andavano dal Canto degli Italiani alla Cavalleria Rusticana, sono stati intervallati dalla proiezione di alcune immagini relative alla lunga storia della benemerita.

Naturalmente non è mancato il rintocco delle note dell’inno alla Virgo Fidelis. «E’ stato un concerto molto emozionante – ha commentato il sindaco del paese Giovanni Chilà -.  Ancora una volta, viene evidenziata l’importanza dell’Arma dei Carabinieri. Ci terrei nel ringraziare tutti coloro che hanno preso parte all’organizzazione di questo fantastico evento».

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook