Seguici su

Eventi & Cultura

Un pranzo condiviso per la Giornata del Volontariato

Pubblicato

il

Domenica 28 settembre si svolgerà l’ottava edizione della Giornata Regionale del Volontariato, consueto appuntamento annuale per far conoscere da vicino le realtà positive dell’associazionismo presenti nella nostra Regione.

Domenica 28 settembre si svolgerà l’ottava edizione della Giornata Regionale del Volontariato, consueto appuntamento annuale per far conoscere da vicino le realtà positive dell’associazionismo presenti nella nostra Regione.

A Biella le associazioni aderenti alla Rappresentanza del Volontariato si sono fatte carico e promotrici della declinazione locale dell’iniziativa e hanno proposto di organizzare un evento finalizzato al sostegno della Campagna Lotta Contro le Povertà, recentemente promossa anche sul nostro territorio.

“La finalità dell’evento – spiegano dalla Rappresentanza del Volontariato Biellese – è di dare visibilità all’operato del volontariato biellese e di promuovere nel contempo una raccolta fondi a sostegno della Mensa di Condivisione Cittadina “Il Pane quotidiano”, gestita dall’associazione di volontariato La Rete, a Biella”.

L’idea proposta è quella di organizzare per domenica 28 settembre un pranzo condiviso, che si inserisce all’interno della manifestazione “Incontrarsi nell’altro” promossa dalla Comunità Biellese Aiuti Umanitari e dalla sezione giovanile MANI – Incontrarsi Noi e gli Altri nel Mondo, che si svolgerà presso Città Studi a Biella dal 26 al 28 settembre.

Le associazioni di volontariato biellesi sono invitate a partecipare attivamente a questa iniziativa e a questa festa di condivisone da organizzare tutti assieme.

La Rappresentanza indica anche le modalità di questa partecipazione:

  • facendo pervenire agli organizzatori dell’evento del materiale informativo sulla propria associazione e sui progetti che si stanno realizzando: questo materiale sarà presente presso lo stand della Rappresentanza del Volontariato Biellese, che ha la finalità di dare visibilità all’operato delle organizzazioni durante la manifestazione;
  • Partecipando a livello organizzativo e logistico alla preparazione di questo evento e dando la propria disponibilità durante lo svolgimento del pranzo stesso;
  • Partecipando al pranzo e invitando quante più persone possibili, diffondendo con i propri mezzi di comunicazione questa iniziativa.

A scopi organizzativi, è stato fissato un incontro con le associazioni per martedì 2 settembre 2014 alle ore 21 presso la Sala Colonne del Csv Biella (via Orfanotrofio 16), per definire i dettagli della manifestazione e condividere le modalità di partecipazione.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

adv
adv

Facebook

adv