Eventi & Cultura
Ultimi giorni per iscriversi al corso da barman
Due percorsi formativi, in programma tra settembre e ottobre 2013, dedicati a chi già lavora nel settore e vuole specializzarsi, o a chi desidera avvicinarsi alla professione
Dopo il successo riscontrato nelle scorse edizioni, torna a Città Studi il corso di Barman, in versione “base” e “avanzato”. Due percorsi formativi, in programma tra settembre e ottobre 2013, dedicati a chi già lavora nel settore e vuole specializzarsi, o a chi desidera avvicinarsi alla professione.
Per gli aspiranti barman alle prime armi che vogliono acquisire le giuste basi, il programma prevede 30 ore di corso, dal 24 settembre al 15 ottobre (tutti i martedì e mercoledì, indicativamente dalle 14 alle 18).
Durante le lezioni, i partecipanti impareranno le prime tecniche di lavoro e prenderanno dimestichezza con gli strumenti del mestiere, passando in analisi i diversi momenti della giornata che interessano la professione (colazione, aperitivi, cocktail e digestivi). Il corso “advanced”, invece, si rivolge a chi ha già frequentato il livello base o a tutti coloro che già lavorano nel settore. Obiettivo di questo modulo è approfondire le competenze del mestiere, lavorando anche direttamente sul bancone di un locale serale e imparando a rispondere alle richieste della clientela in modo dinamico ed efficiente. Le lezioni si svolgeranno tutti i lunedì e martedì, dal 1° al 22 ottobre (indicativamente dalle 9 alle 13) per un totale di 30 ore. Alla guida di entrambi i percorsi formativi ci sarà un docente d’eccezione: Carmine Lamorte, barman professionista specializzato in “Food and Beverage”.
Per informazioni 015 8551123 o www.cittastudi.org.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook